Recensione “ Golden Valley (Edizione Italiana)” – Serie: Pack #3 di Cardeno C.

 

Un Alfa generoso con un tragico passato e un giovane Omega con tante speranze per il futuro supereranno i propri errori per guarire il branco e trovare la felicità insieme.

La vita ha riservato ad Alfa Morgan Peters molto più della sua giusta dose di sfide e perdite. Nonostante il dolore e la delusione, il mutaforma si rimette in piedi e fa ciò che è giusto per il branco. Con il passare degli anni, si afferma come un leader tanto gentile quanto forte e Golden Valley prospera. Ma è solo quando un mutaforma Omega entra nella sua vita che Morgan intravede la speranza per un futuro in cui può essere più di un Alfa.

Quando l’Omega Psi Ricky Marx si reca a Golden Valley come rappresentante del suo branco di origine, è entusiasta di trovare il suo compagno, il bello e potente Alfa di Golden Valley. Purtroppo, il loro primo incontro non va molto bene e, sopraffatto dai suoi errori, Ricky non ha altra scelta che fuggire.

Il passato non aiuta Morgan ad assorbire altre perdite. La giovane età non aiuta Ricky a riacquistare la capacità di aprirsi. Ma se i due mutaforma riusciranno a superare i loro dubbi e a tornare insieme, guariranno il branco di Golden Valley e adempiranno al loro destino.

 

 

Hi readers Sale e Pepe,

Oggi vi parlo “Golden Valley (Edizione Italiana)” della Serie: Pack #3 di Cardeno C, un Paranormal Romance Omegaverse. 

Ammetto che pur avendo letto i volumi precedenti non ricordavo le trame, solo qualche dettaglio generale, sono comunque andata a rivedere cosa avevo scritto e quanto avevo messo. 

Fortunatamente è possibile leggere questo volume come autoconclusivo , per cui non ho avuto problemi sotto questo punto di vista,  purtroppo però è una lettura che non mi ha soddisfatta. 

In questo libro l’autore, parlando di Omegaverse/ mutaforma, ha giocato con il trope dei compagni predestinati, generalmente quando si usa questa formula narrativa la relazione di sviluppa molto in fretta e tutto avviene con estrema semplicità, proprio  perché è qualcosa “già scritto nel destino”, qui però è davvero tutto esagerato. 

Non c’è alcuna chimica tra loro, solo attrazione e istinto, ma non ci potrebbe neanche essere più di questo perché effettivamente non si parlano e prima del 60% del racconto si vedono per si e no mezz’ora. 

È tutto veloce e “incompleto”, l’idea di base mi piace, ma manca davvero l’approfondimento, sia per quanto riguarda  la costruzione della relazione, sia sul piano emotivo dei singoli personaggi. 

Infatti proprio su di loro non ho molto da dire: Morgan è dovuto crescere in fretta ed ha nascosto il suo dolore dietro una maschera, ma grazie a Ricky riesce ad avere tutto ciò che ha sempre voluto. 

Anche per Ricky Morgan è perfetto, lui che ha sempre cercato il suo “vero compagno” e il legame puro con questo, si ritrova ad avere un’Alfa gentile e sincero che lo ama al di là dei suoi sbagli, proprio come sperava. 

Entrambi sono giovani, maldestri con i sentimenti e seguono i loro istinti più che la ragione.  

Nell’insieme purtroppo risulta una lettura banale e troppo frettolosa, come se il fine ultimo sia semplicemente arrivare all’Happy ending e non la storia d’amore in sé. 

inoltre, proprio perché un Omegaverse con mpreg (gravidanza maschile), sarebbe stato meglio porre l’attenzione maggiormente su l’intera questione. 

Insomma, non saprei davvero cosa dirvi su questo libro, do una sufficienza perché, come accennavo, l’idea di base è davvero carina, il libro è scritto bene e senza errori di editing e l’ho letto in poco tempo e senza annoiarmi. 

 

 

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *