Recensione “Home Grown Talent – Se son ananas fioriranno” di Joanna Chambers & Sally Malcolm

 

Cos’hanno in comune un giardiniere e un modello?
Un programma televisivo disastroso, un particolare astio per gli ananas e un amore che sfida le convenzioni.

Tornano Joanna Chambers e Sally Malcolm con una nuova frizzante commedia romantica!

 

Dall’esterno, sembra che il modello e influencer Mason Nash abbia tutto: bellezza, fama e successo. La sua stella brilla più luminosa che mai e, grazie ai contratti prestigiosi che gli vengono proposti, è ora in procinto di fare il botto.

Quando si presenta la possibilità di lavorare come co–conduttore in un programma di giardinaggio con Owen Hunter, il fratello del suo ex, Mason non ci pensa due volte ad accettare. Ed è ben deciso a usare tutti gli assi che ha nella manica per trasformare il format in un grande successo. Incluso assecondare la sua spietata produttrice e accettare di fingere un tira e molla romantico con l’altro conduttore…

Owen Hunter è un giardiniere con il cuore grande e i piedi ben piantati a terra. È fiero della vita che ha costruito e non ha alcun desiderio di andare in TV, eppure in qualche modo si trova a firmare il contratto per lo show.

Decisamente non perché è interessato a Mason Nash. Il ragazzo è uno schianto, e il suo atteggiamento da moccioso viziato gli fa girare la testa in camera da letto, ma Owen non intende fare sul serio con un modello affamato di gloria.

I due uomini, però, si avvicinano sempre di più, e Owen inizia a credere che Mason sia molto più di un viso affascinante e un personaggio online. Che al di sotto della superficie scintillante ci sia un ragazzo dolce e sensibile che desidera solo essere amato.

Un ragazzo di cui Owen potrebbe innamorarsi. E che potrebbe persino ricambiare.

In un mondo di luci della ribalta e mezze verità, però, Owen si sente come un pesce fuor d’acqua. E quando uno scandalo assurdo, che lo vede protagonista, esplode online, sembra quasi che tutto ciò che credeva vero si regga su fondamenta di menzogne. Inclusa la sua relazione con Mason…

 

Quando la vita è fatta di apparenza, arriva il momento in cui ti accorgi che meriti di più.

 

Mason è un personaggio pubblico, un modello e influencer che sta cercando di sfondare in ambito televisivo, Owen è un giardiniere affermato.
Gli appuntamenti combinati per fare impazzire i follower, far crescere i numeri e l’ambizione a un posto fisso in TV non  bastano, però, più a Mason.
Se per sopportare le serate di rappresentanza deve necessariamente annegare nell’alcool, forse c’è qualcosa che non va. Potrebbe quel giardiniere sexy che lo ha riaccompagnato a casa prendendosene cura, soddisfare il bisogno di essere amato che ormai sta esplodendo?
È una strana coincidenza che lui sia proprio il fratello del suo ex, uno che non c’entra col suo mondo effimero, Owen è un uomo concreto, abituato a mettere le mani nella terra, a passare le sue giornate sotto il cielo, Mason davanti a un obbiettivo.
Ma il  caso vuole che la produttrice del programma Weekend Wellness li vedrebbe bene come co-conduttori in una rubrica per il giardinaggio…

L’apertura di questo romance MM è abbastanza confusionaria: troppa gente che parla e fa rumore, che agita le acque. Ma poi, durante una cena di premiazione, ecco l’incontro:  gli occhi di Mason e Owen si agganciano, si crea una connessione, il caos diventa silenzio.
Non importa più quello che c’è intorno, due anime gemelle si sono riconosciute. Ho percepito in quello sguardo l’esatto momento in cui sai che nulla sarà più come prima.

All’inizio il flirt fra loro due sembra pilotato dalla produzione per incrementare gli ascolti, ma l’attrazione è reale; i loro mondi, però, non collimano e, nonostante il sentimento, ci saranno degli attriti.

Owen vorrebbe che il loro amore rimanesse una cosa intima, ma il successo pretende il suo prezzo e la loro esposizione mediatica sarà un coltello a doppia lama.

Se dai primi capitoli pensavo di trovarmi davanti una commedia romantica, mi sono dovuta ben presto ricredere: non è tutto oro quello che luccica e, sotto una popolarità ben studiata, si può celare una frustrazione pronta a scoppiare. La commedia diventa dramma, il loro amore, se potesse essere vissuto senza le influenze esterne, sarebbe probabilmente perfetto, ma troppo del presente e passato grava sulle loro spalle: ricatti emotivi, responsabilità familiari, bullismo sul posto di lavoro.

Si affrontano quindi argomenti che mettono in luce la realtà che si nasconde dietro alla fama e i sacrifici che bisogna affrontare per essere sempre sulla cresta dell’onda. Una popolarità così effimera che è capace di portarti dalle stelle alle stalle in un battito di ciglia e la cronaca di questo periodo ha dimostrato quanto precaria possa essere una professione basata solo sull’immagine e l’apparenza.

“Sembrava che avesse molti amici, ma la verità era che si trattava solo di rapporti superficiali”

 

È un romance ben strutturato che analizza bene le caratteristiche dei protagonisti e le interazioni fra i personaggi, riesce a miscelare tenerezza a spicy, raggi di felicità che vengono oscurati da nuvole di responsabilità, spontaneità che viene tarpata dalle esigenze del successo.

Sì, mi è piaciuto proprio.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *