Recensione “Hunted by fate. Cacciata dal destino. The alpha territories Vol. 2” di Shannon Mayer

 

“Il re dei vampiri è morto… Ora sono in fuga dal suo folle successore insieme a un principe vampiro gravemente ferito e la cameriera innamorata di lui. E io che pensavo che i Giochi del Raccolto fossero la parte peggiore… Per non parlare della mia ossessione per il generale dell’esercito dei vampiri incaricato di guidare la squadra di cacciatori mandata a uccidere me e la mia non proprio allegra banda di disadattati. L’unica possibilità che abbiamo di uscirne vivi è quella di gettarci alla mercé dei vicini licantropi e sperare che non ci facciano a pezzetti. Sono loro la chiave per sconfiggere il neo-incoronato “re” Edmund e salvare il Regno dei Vampiri da un terribile e pericoloso ritorno a tempi ormai dimenticati, dominati dal caos e da una crudeltà incontrollata. Ma per riuscire a negoziare un’alleanza fra due specie in guerra da secoli serviranno un pizzico di astuzia e un’abbondante dose di audacia. È una vera fortuna che io ne abbia da vendere.”

 

Secondo volume della saga, ancora più bello del primo e decisamente più adrenalinico.

In un mondo di intrighi, nuove collaborazioni e conoscenze, nemici nascosti ovunque e nuove consapevolezze, Sienna si ritrova sempre più vicina a scoprire la verità su se stessa.

Protetta dal capo dei licantropi, farà di tutto per salvare Jordan, anche tradirli… almeno finché una nuova consapevolezza non si fa strada nella sua mente e, soprattutto, finché un certo vampiro non viene catturato.

 

Se nel primo volume la parte spicy era più a parole che a fatti, qui i fatti sono tangibili e rumorosi…

Mi è piaciuto conoscere un po’ di più Will, era proprio quello che speravo, ma mi è dispiaciuto che Bee fosse relegata a personaggio secondario anche nella sua vita, oltre a quella di Sienna, che usa questa ragazza per i propri scopi, nascondendole la verità.

 

Il rapporto tra Dominic e Sienna sarà sempre più intenso e ingarbugliato ma noi amanti del romantasy non possiamo che gongolare a questo loro tira e molla. Dove uno ha paura di ferire l’altra, l’altra ha paura dei propri sentimenti, non accettandoli fino alla fine.

 

La Meyer scrive benissimo e non posso che dare un giudizio positivo: la caratterizzazione dei personaggi non fa una piega, il world building è sempre più bello e ampio e la storia si fa ancora più avvincente.

Ora, quando esce il terzo volume?

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *