«Lo so che siamo diversi, lo so che non siamo fatti per l’amore. Ma tu mi appartieni, Elizabeth» sussurrò.
«Qualunque cosa accadrà, mi apparterrai per sempre.»
Londra. 1845.
Un segreto li ha uniti. Un segreto rischia di dividerli per sempre.
Tra Elizabeth Winter e William Rosenthal è odio a prima vista. Lei non sopporta i modi arroganti del futuro conte; lui non tollera l’insolenza di quella ragazzina che si arrampica sugli alberi. Vorrebbero evitarsi, invece sono costretti dai loro padri a prendere lezioni di ballo insieme.
È così che lentamente imparano a conoscersi e quei sentimenti ostili si trasformano in un’attrazione potente e pericolosa. Tuttavia William è costretto a partire per la Scozia, proprio nel momento in cui Elizabeth fa il suo debutto in società. Sembra la fine di tutto, ma in realtà è solo l’inizio: i segreti sono fatti per essere rivelati e quelli che legano i Winter e i Rosenthal cambieranno ogni cosa…
Ho appena finito di leggere e subito mi getto sulla recensione con tutte le emozioni che mi ha suscitato questo splendido romance storico.
Si sa che questo è uno dei miei generi preferiti ma questo non vuol dire partire avvantaggiati semmai il contrario, perché avendone letti tanti il paragone è facile e le trame spesso di rincorrono scadendo nella banalità o nella mancanza di originalità. L’autrice invece ha saputo stupirmi creando un intreccio molto ben riuscito fra un amore che ha le sue radici nel passato dei due protagonisti, William ed Elisabeth, che li ha condizionati loro malgrado e, ovviamente, è travagliato dagli eventi e da loro stessi.
Orgoglio e pregiudizio, e non è solo un richiamo a uno dei miei classici preferiti, bensì ciò di cui i protagonisti sono pieni e saturi.
Per fortuna loro, e di noi lettori, alla fine abbasseranno le difese e guarderanno in faccia l’oggetto del loro amore e forse faranno la cosa giusta; ma il percorso sarà lungo e travagliato a partire dalla lontananza forzata fino ad arrivare a una proposta di matrimonio per Elisabeth da uno spasimante di prestigio.
Bella la trama e splendidi i personaggi perfettamente delineati nel bene e nel male.
Adoro quando i personaggi sbagliano perché questo li rende credibili e veri e più facilmente ci si affeziona.
Infine ottima la scrittura fluida e coinvolgente.
Consigliatissimo!!!
Lascia un commento