Finn Dodge
L’hockey su ghiaccio scorre nelle mie vene, è la mia passione e il mio sogno. Ho raggiunto l’apice del successo sull’orlo di una carriera illustre nell’hockey americano diventando un campione, ma un giorno fatale, un incidente catastrofico ha infranto i miei sogni. Sono quindi costretto a tornare nella mia città natale in Canada, inghiottito dalla rabbia e dal risentimento. A malincuore, mi ricongiungo alla squadra che una volta ho abbandonato. Il fuoco dentro di me si rifiuta di morire e combatto senza sosta per riconquistare il mio posto tra le stelle e le strisce.
Quello che non avevo previsto, era che il ritorno a casa mi avrebbe portato di nuovo faccia a faccia con lei.
Gill. Che è diversa, eppure la stessa.
I fili che ci legano sono intrisi di odio e congelati come ghiaccio. Ma quando la presa dell’inverno svanirà, sarà sufficiente preservare l’amore che abbiamo condiviso in tempi lontani?
Gill Rain
La mia passione, la mia identità, la mia anima sono state distrutte da una ferita devastante sul ghiaccio. Ho giurato di non allacciarmi più i pattini, nonostante l’incessante ricerca da parte della mia famiglia di convincermi a fare ciò che definiscono l’eredità dei Rain. Pioggia, esatto, come la pioggia che si riversa inesorabilmente su di me da allora. Questo è il nostro nome, ma è una tempesta quella che mi travolge quando Finn Dodge, ex compagno di squadra e amico dei miei fratelli, ritorna, quando la sua promettente carriera da giocatore della NHL deraglia. La nostra storia condivisa è segnata da abbandono e segreti sepolti.
Ho paura che veda la persona che sono diventata, legata per sempre al ricordo di un passato che forse non è mai esistito.
Ora siamo diversi, entrambi danneggiati, spericolati e consumati dalla rabbia. Il nostro tocco si trasforma in ghiaccio, eppure il nostro cuore anela ancora al calore dell’altro.
In questo mondo gelido creato da noi, potremo mai ritrovarci o saremo destinati a rimanere bloccati sotto strati di ghiaccio infrangibile?
Un second chance tutto da scoprire della serie: quando il passato ritorna.
Per Finn questa è una storia di riscatto, per Gill quella della sua resa.
Due protagonisti che come luogo comune hanno il ghiaccio ma che, dall’infortunio che li ha segnati nel profondo, ognuno ha tirato le sue somme.
Finn Dodge, a seguito di un infortunio, ritorna nella sua città natale dove ha lasciato il suo grande amore, Gill invece dopo la sua caduta sul ghiaccio non ha più pattinato e si è allontanata da quell’ambiente che da sempre è stato il suo palcoscenico.
Il passato ingombrante tra di loro si farà sentire a ogni dialogo, c’è fuoco che arde sotto la cenere eppure non sarà facile svelarne l’ardore.
“Lo odio? Si. Lo amo? Anche. Perchè Dodge è come quelle cose che restano sotto la coltre di ghiaccio e non riescono a liberarsi da dentro la tua anima, e tu non puoi mandarle via.”
Deborah riesce a creare emozioni con storie semplici e fatte di clichè, adoro la sua scrittura diretta, spedita e “comoda”, la sua capacità di dar sfogo al cuore e creare quei personaggi che li senti amici.
Lascia un commento