Recensione “Il cuore oltre la montagna” A.A. V.V.

 

 

 

Titolo: Il cuore oltre la Montagna

Autore: Autori Vari (AA.VV.)

Genere: MM/LGBTQ+

Tipo di coppia: M/M

Lunghezza: 92996 parole.

 I racconti spaziano dal contemporaneo allo storico, dall’ambientazione italiana a quella estera e comprendono anche fantascienza e fantasy/urban fantasy restando però accomunati dall’essere tutti a tematica MM/LGBTQ+ e dal fatto di essere stati ispirati dal tema “montagna”. Sono tutti autoconclusivi, scollegati da precedenti libri degli autori e quindi comprensibili a se stanti, a lieto fine e ciascuno è stato illustrato da un artista diverso.

Hi lettrici e lettori Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del libro “Il cuore oltre la montagna” 

Una raccolta di racconti che coinvolge diversi autori e illustratori, i cui ricavati della vendita verranno devoluti in beneficenza all’associazione CLR Coordinamento Liguria Rainbow.

I racconti spaziano dal contemporaneo allo storico, da ambienti tipicamente italiani ad altri esteri, vi sono anche storie di fantascienza e fantasy e urban fantasy, però pur essendo così diversi tra loro restano accomunati dall’essere tutti a tematica MM/LGBTQ+ e dal fatto di essere stati ispirati dall’elemento della “montagna”. 

Ogni racconto autoconclusivo, scollegato dagli altri e da precedenti libri degli autori. 

Gli autori assicurano (e anch’io) non solo un mix di emozioni e personaggi variegati, ma anche il lieto fine per loro. 

Inoltre ciascuna storia  è stata illustrata da un artista diverso, quindi all’interno troverete diversi disegni, a colori e non, che accompagnano e danno vita alle parole degli autori. 

Quando si leggono raccolte, almeno per me, ci sono sempre quelle due/tre storie che spiccano in mezzo alle altre, ma devo dire che qui la qualità di tutti gli otto racconti era davvero alta, sono stati diversi quelli che mi hanno colpito e che avrei voluto fossero dei libri “veri e propri”, ho comunque una mia predilezione, ma non dirò verso quali per non influenzarvi prima della lettura. 

Vale un po’ la stessa cosa per le illustrazioni, alcune in particolare sono dei lavori spettacolari che mi piacerebbe vedere anche “stampate”, ma in realtà le ho trovate tutte molto belle. 

Per questo la lettura di questa raccolta è stata ricca di emozioni, ho apprezzato sinceramente l’enorme diversità presente tra i racconti, sia per quanto riguarda i vari generi e lo stile degli illustratori, sia per l’elemento fondamentale che lega tutto, ovvero l’amore, che non solo viene descritto dalle parole dei vari autori sotto diverse sfumature, ma anche disegnato e rappresentato con stili e tratti artistici differenti che hanno arricchito la mia esperienza di lettura, per questo non posso che consigliarvelo. 

Comunque se anche non fossi riuscita a convincervi così il libro ha uno scopo nobile e bellissimo che vale sicuramente più delle mie parole.

 

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *