Ogni cosa, sottoposta a pressione, prima o poi si rompe o ne rimane segnata.
Il tatuatore Brody “Cujo” Matthews sa come non complicare le cose. Nella vita e in amore. Abbandonato da piccolo da una madre che si è rifiutata di allevare tre figli indesiderati, ha tutta l’intenzione di stare lontano dalle donne complicate. Le uniche cose complicate nella sua vita sono i magnifici disegni che crea e trasforma in tatuaggi. Ma tutto cambia quando gli viene chiesto di aiutare a organizzare la festa di fidanzamento del suo migliore amico Trent, il che significa lavorare con la migliore amica della fidanzata di Trent, Drea, la quintessenza di grosse pretese e curve da urlo. E l’unica donna da cui lui non vuole staccarsi.
Andrea “Drea” Caron è stanca e al verde. Dopo anni passati a prendersi cura della madre malata, è esasperata dalle spese mediche, due lavori e da una vita che ha dovuto mettere in pausa. Di sicuro non ha bisogno di una ulteriore frustrazione: un tatuatore sexy e donnaiolo sul punto di distruggere la festa di fidanzamento di Harper, la sua migliore amica, o la sua vita in precario equilibrio. Ma quando Drea è testimone del rapimento di una donna, nella caffetteria in cui lavora, non può fare altro che rivolgersi a Cujo, determinato a provarle che è qualcuno su cui potrà sempre contare… Ma mentre lavorano per portare alla luce la verità, qualcun altro si sta impegnando per mettere tutto a tacere, in modo immediato e definitivo.
Con questa serie l’autrice ha fatto un bel centro, se nel primo la protagonista femminile è quella che ha maggior “importanza” e il protagonista maschile vive di riflesso, qui è il protagonista maschile che nasconde un mistero e che canalizza su di sé tutta l’attenzione del lettore.
E’ il secondo volume della Second Circle Tattoo e l’eccitazione, l’adrenalina e la passione salgono alle stelle.
L’attrazione dei due protagonisti è tangibile fin dalle prime pagine, eppure l’etichetta off-limits ne deraglierà le sorti.
Cujo sconvolgerà la vita di Drea, più di quanto non sia già a soqquadro, lei incatenata alla madre e dedita a servirla e a realizzare ogni suo minimo bisogno o richiesta, alla sua scomparsa si vedrà sola, con molto tempo da impegnare e nessun progetto in cantiere.
Alla ricerca della sua strada allontanerà l’amore appena trovato.
Una storia elaborata nel suo essere, con tanti demoni ancora da sconfiggere da parte di Cujo e una vita da rassettare per Andrea.
Un libro che grazie al pov alternato ho gustato appieno e ho amato come il primo volume, non ho condiviso molte scelte di Drea ma nella disperazione e nella confusione, ricominciare è sempre la scelta migliore.
Lascia un commento