TITOLO: Il mio amico è un leone
AUTORE: Anna J Scott
ANNO PUBBLICAZIONE: 2023
PREZZO DI COPERTINA: 0.99 €
GENERE: Novella Sport Romance
Leale, appassionato e generoso, l’uomo del segno del Leone pecca solo di un piccolo e trascurabile difetto: ama stare al centro dell’attenzione e ha un forte bisogno di approvazione. È per questo, forse, che Gordon Lion Hamilton ha approfittato del suo ingresso alla Columbia University per togliersi i vestiti da Nerd e indossare la divisa da playmaker della squadra di Basket. Ora è amato, desiderato e acclamato. All’apparenza è tutto ciò che il suo segno zodiacale possa segretamente bramare. Peccato che la sua migliore amica non sappia assolutamente nulla di questo suo cambiamento.
Harper ha dovuto seguire il padre a Miami per motivi di lavoro e a soli tredici anni ha lasciato il suo migliore amico nella sperduta Avalon. Non è mai riuscita a stringere nuove amicizie, anche perché nessuno è come Gordon, la sua fotocopia al maschile: appassionato di videogiochi e dalla parte dei più deboli. Il loro essere nerd li porta a continuare la loro frequentazione principalmente online, dove si sfidano praticamente giorno e notte e dove Harper ha quasi sempre la meglio.
Ma questo equilibrio, forse troppo precario, è destinato a rompersi nel momento in cui PiccolaHarpy riesce a entrare anche lei alla Columbia. Quando finalmente può raggiungere il suo migliore amico, non è preparata ad affrontare la sua nuova versione. Ora lui è una persona totalmente diversa. E mentre Gordon si è trasformato da sfigato a ragazzo più popolare, lei è rimasta esattamente come lui la ricordava.
Tra litigi, incomprensioni e il dover ricominciare daccapo, forse per l’amicizia non c’è più spazio.
E Gordon capirà che nel basket come nei videogiochi, anche nell’amore c’è una sola strategia: mantenere il giusto equilibrio tra attacco e difesa è il metodo infallibile per ottenere la vittoria.
Novella che si legge in una mezz’oretta, ambientata nei college americani.
Gordon e Harper sono amici fin dall’infanzia e il loro rapporto cresce e si consolida anche a distanza, quando lei è costretta a trasferirsi con la famiglia. Si incontrano di nuovo alla Columbia anni dopo, lui però è molto cambiato. Da nerd è diventato un giocatore di basket dedito a feste, alcol e donne.
La storia in sé sarebbe molto carina, purtroppo però le pagine sono talmente poche che si fa fatica ad entrare in sintonia con i personaggi, mancano le descrizioni e gli approfondimenti sulla loro personalità e sulle dinamiche che li vedono protagonisti. Ci sono anche molti cliché dei new adult ambientati al college e poco della storia originale che si sarebbe potuto leggere.
La scrittura stessa manca di editing accurato, di correzione di bozze, di semplice rilettura. Sembra una prima bozza. Davvero un peccato perché il potenziale lo vedo, ma va sviluppato.
Per ora non lo consiglio.
LINK ACQUISTO
Lascia un commento