Recensione “Il motivo più puro” di Scarlett Cole

 

 

Brusco, sexy e scolpito come una roccia, Dred Zander è proprio il genere di uomo che di solito farebbe scappare Pixie a gambe levate. E invece invade i suoi sogni, con i suoi addominali scolpiti… e tutto il resto. Il cantante e chitarrista della band Preload è sintomo di guai, dietro quel sorriso disinvolto e gli occhi attenti, e Pixie i guai se li è lasciati alle spalle anni fa, insieme al nome Sarah-Jane Travers e alla patetica roulotte che sua madre chiamava “casa”. Archiviato il passato di abusi, Pixie ha una nuova vita e una nuova famiglia al Secondo Cerchio, insieme al sogno di aprirsi un’attività in proprio. Ha bisogno di tempo e risorse. Quello di cui non ha bisogno è un’affascinante rockstar dai capelli lunghi o i paparazzi che lo seguono dappertutto.

Ma Dred è di tutt’altro avviso. I dolci occhi color nocciola di Pixie, i capelli viola e i tatuaggi colorati di fiori esotici che le turbinano sul braccio invadono i suoi sogni, e lui sa che anche lei lo vuole. Deve solo convincerla. Ma mentre un succoso scoop rischia di rivelare il loro passato e un ricattatore minaccia il loro presente, Pixie e Dred devono decidere cosa conta davvero e lottare con tutte le loro forze per tenerselo stretto.

Ho letto l’intera serie e, ogni volta, è un colpo al cuore: personaggi rotti e spezzati che, per uno strano gioco del destino, incontreranno altri personaggi ancora più problematici.

E’ la volta di Pixie e del suo statuario cantante Dred.

Della serie: se non è dannato non è bello.

Ritroveremo i nostri aitanti, belli e tormentati amici del Second Circle Tattoo , sognando ancora una volta un amore bello e pulito nonostante quel passato sporco e oscuro.

Il passato della nostra Pixie è un tabù per tutti, nessuno conosce la sua provenienza e il suo trascorso; arrivata quasi per caso una notte qualunque in piena crisi di astinenza, i suoi angeli custodi l’hanno accolta come una di famiglia e, da allora, è stata semplicemente Pixie.

Pixie e basta, fino a quando il passato ritorna per riscuotere e, con lui, tutti quei ricordi scabrosi e sbiaditi torneranno a tormentarla.

Dred sarà in grado di far fronte a tutti questi demoni o anche lui nasconde qualcosa?

L’amore non decollerà così presto e un finale tutto “rose e fiori” sarà pura fantascienza; le questioni da affrontare sono tante e non sarà facile digerire un passato di tale portata emotiva.

Tiferemo per la nuova coppia e anche i nostri amati Cujo e Trent metteranno più di uno zampino.

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *