Recensione “Il rischio di saper osare” di Nylie Haleys

 

Ludovica Errante ha diciott’anni, è bella, forte, spensierata e sempre con il sorriso sulle labbra, almeno è ciò che mostra, nascondendo agli altri le sue fragilità e paure.

Teme di fare la scelta sbagliata, soprattutto per quanto riguarda il suo futuro. Anche se non è sola, e oltre ai suoi amici, c’è Lele che le ha rapito il cuore.

Gabriele Costa è il ragazzo perfetto, alto, moro e ricco sfondato.

Ha un rapporto travagliato con i genitori e segreti che nessuno deve sapere, tanto meno lei, la piccola ficcanaso dagli occhi blu di cui è da sempre innamorato.

Ma un accordo cambierà la sua vita e stavolta sarà difficile salvare la sua anima, perché il buio è tornato a fargli visita più profondo che mai.

L’unica via di fuga è lei, ma l’amore a volte non basta.

Riusciranno Ludovica e Lele a sfidare tutti i loro demoni?

Faranno la scelta giusta?

 

 

Un libro abbastanza lineare, una storia semplice, protagonisti giovanissimi che tra amicizia, passione e piccoli malintesi ci terranno compagnia per ben 603 pagine di lettura.

Ecco, su questo punto ho una leggera critica, troppe pagine per un young adult che non presenta colpi di scena, ma solo lo svolgimento della storia tra alti e bassi, tra piccole liti e momenti hot.

Troppe scene hot descritte, per l’appunto… Mi aspettavo, nel corso della lettura, qualcosa che scatenasse l’interesse e quei colpi di scena che magari danno il tocco finale.

Ahimè, ho letto centinaia di pagine di una storia che poteva, a mio umile avviso, essere scritta in 200 pagine circa.

Detto ciò, la storia è piacevole, scorre liscia come l’olio, i protagonisti sono giovani, belli e innamorati.

 

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *