Peter Nicholas Drake è uno fra i migliori guerrieri Shen, uomini all’apparenza normali che nascondono capacità e poteri fuori dal comune, discendenti da una stirpe di eroi creata agli albori della civiltà̀ da Ra per combattere il Caos e la forza oscura di Isfet. Oggi, lui e altri Guerrieri devono far fronte alla più importante delle loro missioni: impedire ai seguaci di Isfet di entrare in possesso del Sigillo e della Chiave necessari per aprire il portale che separa la dimensione dei vivi da quella dei morti e liberare così Apopi, il dio del Caos. Ma, al campus universitario dove finge una vita normale, il destino di Peter si intreccia con quello di Emma Renier, studentessa italiana, giunta in Inghilterra con una borsa di studio. Un antico e potente legame li unisce ed entrambi si troveranno presto coinvolti nella lotta contro i seguaci più di quanto potessero pensare. Il sigillo degli dèi è un cocktail di azione, avventura, amore e destino.
Primo libro della serie e primo dell’autrice. Nonostante a volte la scrittura risulti ridondante e non troppo pulita, si vede che c’è un’ottima base per un miglioramento e per i prossimi libri.
Da sempre affascinata dalla mitologia, non ho potuto lasciarmi sfuggire questo romanzo dove la mitologia incontra la modernità: un gruppo di ventenni si ritrova con poteri straordinari, ultimi – per ora – discendenti di Jiha, un guerriero talmente puro di cuore da essere stato riportato in vita da Ra, per salvare il mondo dal Caos.
Il fato fa incontrare due ragazzi le cui anime sono destinate a incontrarsi. Peter è un discendente di Jiha, mentre Emma… potrebbe non essere chi ha sempre pensato. L’attrazione tra i due è forte e il sentimento che li lega sempre di più li metterà a rischio, cercando di salvarsi a vicenda.
Mi sono piaciute tantissimo le parti in cui l’azione la fa da padrone, dove l’adrenalina scorre veloce e il fiato resta sospeso.
Quando parliamo di tradimenti, non posso dire di essere rimasta troppo sorpresa, ma mi è piaciuto come è stato gestito il tutto.
La storia è straordinaria, ben costruita, con ottimi personaggi, segreti e misteri da svelare, nuove conoscenze e nuove consapevolezze, amore, destino, amicizia, famiglia e tradimenti… e un finale che lascia aperta la possibilità a un seguito che non vedo l’ora di avere tra le mani.
Lascia un commento