Il sorriso sulla pelle è un racconto breve di genere paranormal/thriller.
Il timido e insicuro Lorenzo un giorno decide di farsi tatuare sul braccio una strana creatura per fare colpo su Angelica, la collega di lavoro di cui è invaghito da tempo. Il tatuaggio lo cambia poco a poco, dapprima in meglio, ma non tutto è ciò che sembra, e presto Lorenzo diventa sempre più aggressivo fino a perdere il controllo. Dipende dall’enigmatica creatura che ha sulla pelle oppure solo da se stesso?
Il “bonus” Amori bestiali è un racconto divertente dai toni noir, narrato da un buffo pesciolino rosso.
Mirta Drake: per quanto mi riguarda, un nome una garanzia.
Ho letto con grande piacere tutti i suoi romanzi amandoli perdutamente, quindi non potevo certo lasciarmi sfuggire l’occasione di godere della lettura di altre sue opere.
Trattasi di due racconti brevi, estremamente piacevoli e scorrevoli, molto differenti tra loro.
Il primo, avvolto in un alone di mistero, crea suspense e morbosa curiosità nel lettore che ne rimane incantato dalla prima all’ultima riga.
Il secondo rapisce per via della sua freschezza e ironia. Il protagonista del racconto è sicuramente inusuale e questo rende il tutto ancora più originale.
Il mistero e l’ironia sono due marchi di fabbrica di Mirta, che anche in questa occasione non mi ha deluso con il suo stile di scrittura inconfondibile.
Consiglio la lettura di questo libro a chi conosce Mirta, perché non delude e arricchisce di sfumature il mondo stregato di questa autrice; ma lo consiglio anche a chi invece non la conosce affatto, poiché vi incanterà e non potrete più fare a meno di leggerla.
Recensione:
Editing:
Lascia un commento