Recensione in anteprima “Al suo fianco” di Mary Durante

 

 

 

Cosa resta a un guerriero quando viene messo in catene e gli viene tolta la capacità di lottare?

Dopo otto anni di schiavitù, Jeff non è sicuro di saperlo.

Comprato da un misterioso Omega che sembra detestare l’umanità intera, la sua unica speranza è trovare un padrone più interessato al proprio piacere che al suo dolore. Dell’orgoglioso Alpha conosciuto come il Lupo, ormai, non restano nemmeno i ricordi.

 

A trentadue anni, Marcus ha rinunciato da tempo a qualunque legame.

Gli bastano la compagnia dei libri, il pianoforte e il suo lavoro. Quando viene obbligato a comprare uno schiavo per superare il calore, tuttavia, quell’equilibrio conquistato a caro prezzo va in frantumi.

Costretto a condividere la casa con uno sconosciuto, tra sensi di colpa, attrazione non voluta e segreti, si ritrova ad affrontare un passato che si era lasciato alle spalle e a riportare alla luce debolezze che non dovrebbe concedersi.

Non gli resta che stringere i denti e aspettare che il calore finisca, per poi tornare all’amata solitudine.

Un mese, due al massimo, e quell’Alpha con lo sguardo sconfitto e il corpo segnato da cicatrici sparirà per sempre dalla sua vita. Ma è ciò che lui vuole davvero?

Hi lettrici e lettori Sale e Pepe,

Oggi torno a parlarvi della mia autrice MM preferita e dei suoi ragazzoni, per l’ennesima volta Mary mi ha stupita e conquistata, la sua capacità di trasmettermi emozioni è fenomenale, io soffro, piango, rido e mi sembra quasi di  provare dolore con i suoi personaggi. Questo ritorno al fantastico mondo di Liberty Rock mi ha scombussolata.

Voi chiederete perché, la verità è che nei suoi testi trovo sempre qualcosa di nuovo, in questo caso è stato il cambio di atmosfera, il primo libro era un concentrato di rabbia, risentimento, ruvidità e dei personaggi che come sapete bene, Str**zo Alpha e Str**zo Omega,  mi hanno travolta (se non lo sapete andate a leggere la mia recensione in blog o ancora meglio leggete il libro ed amateli come me), qui invece mi sono ritrovata a leggere una storia completamente diversa, piena di dolore, paura, senso colpa ed è solo dopo che un altro  sentimento si aggiunge a questi ed è la speranza.

Com’è intuibile dalla trama entrambi i protagonisti sono tormentati, Jeff sin da subito ti entra dentro, riducendoti in uno stato d’animo pietoso e con gli occhi lucidi per il 90% del libro, perché la sua anima spezzata è bellissima e non si può fare a meno di volerlo consolare e amare, una volta era un conquistatore, affamato di sangue e sempre pronto alla battaglia, anzi, viveva solo per essa, quando gli Alpha hanno perso la supremazia ha scoperto la crudeltà.

Giorno dopo giorno, gli omega hanno lavorato per piegarlo, per spezzarlo senza ucciderlo, per sovvertire la sua essenza, la sua parte dominante e la sua coscienza e dopo tanto ha ormai accettato il suo destino da schiavo, però, la speranza riaffiora quando conosce Marcus e con lei rinasce anche il soldato letale e soprattutto leale che si celava dietro lo schiavo inerme.

Per Marcus, invece, la sofferenza deriva da un tradimento profondo, che ha cambiato il suo modo di vedere il mondo e gli altri e, soprattutto, se stesso. Non riesce a dimenticare quello che è accaduto e dopo molti anni il suo comportamento: freddo, cinico, distaccato, dedito solo al lavoro e totalmente chiuso in se stesso, è il modo in cui nasconde la sua immensa fragilità.

“..adesso lo vedeva, riconosceva ogni singola menzogna di cui aveva costellato la propria vita per poter andare avanti senza rimanere intrappolato nel rimpianto. Non era la solitudine, non la pace, quella che aveva desiderato, ma l’abbraccio di qualcuno che sarebbe sempre rimasto. Lui e Jeff. E il resto del mondo cessò di esistere.”

Insieme si sono amati e attraverso l’amore hanno curato le ferite l’uno dell’altro.

La guarigione avviene pian piano, in un crescendo di emozioni e sensazioni che si sviluppa in maniera dolcissima pagina dopo pagina e attimo dopo attimo. Un sentimento che nasce dalle piccole cose, dall’aiuto e dal supporto silenzioso di Jeff o dal modo in cui anche inconsapevolmente Marcus tenta di rendere felice Jeff e di ridargli la sua libertà e si queste cose all’inizio sono guidate dal senso di colpa e dall’obbligo, ma presto si trasformano ed in gioco entra molto altro.

Tutta questa parte del romanzo si sviluppa prima della ribellione che conosciamo e scopriamo già nel primo libro della serie, riviviamo questo evento dal loro punto di vista e vediamo come il nuovi status politico/sociale, in cui gli Alpha sono di nuovo al comando e gli Omega subiscono le ripercussioni per le loro azioni crudeli, sposta l’equilibrio tra i due facendo crollare le loro piccole sicurezze e tutto ciò che avevano costruito.

tra un ostacolo e l’altro, con paura ed incertezza riescono a capire come andare avanti insieme ed adattarsi perché questa realtà  che li circonda, rimettendo insieme  nuovamente le basi per un futuro insieme e per la vita che vogliono vivere.

Questa è una storia di anime spezzate e menti ferite, ma anche di speranza, seconde possibilità, perdono e rinascita.

“«Non sarei intero senza di te.»”

Credo che sia chiaro che leggendo questo libro troverete dolcezza e gentilezza e un infinito amore, perché Alpha Amorino e Omega dolcino, sono meravigliosi e se siete dei romantici convinti ve ne innamorerete.

Concludo con un piccolo incentivo per tutti voi a conoscere Mary e tutti i suoi personaggi, troverete sicuramente la Coppia Disagio che fa per voi!

PAYNE

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *