Cosa fai quando incontri un alto e scontroso silver fox uguale a quello dei tuoi sogni?
Flirti, fingi che non sia successo e ammiri segretamente i suoi “beni”.
Per scopi di pura ricerca, ovviamente.
Sono venuto a Chester Falls per ritrovare la mia voce e salvare la mia carriera da scrittore.
E invece ho trovato lui.
La storia di Slade è talmente sotto chiave che non so se esista un uomo, là fuori, in grado di aprire il lucchetto che la custodisce.
Ma che io sia dannato se non proverò a trovarne la combinazione.
Un motociclista con un passato.
Un autore scoraggiato.
Un gattino con un atteggiamento da tigre.
Due uomini che scoprono che non c’è molta distanza tra finzione e realtà.
Come accalappiare un Biker è il quinto libro della serie Chester Falls. In questo volume troveremo una storia tra due uomini con una significativa differenza d’età che hanno in comune più di quanto pensino, un gruppo di amici secondo i quali tutti dovrebbero innamorarsi, e una piccola città diversa da tutte le altre.
Hi readers Sale e Pepe,
Oggi vi parlo del libro “Come accalappiare un biker”, quinto volume della serie Chester Falls di Ana Ashley.
Prima cosa da dire? Wow!
Non mi sono praticamente accorta di aver finito questo libro, l’ho letto talmente velocemente e, catturata dalla narrazione che, arrivata al 100%, mi sono stupita.
Questo per dire che la storia di Slade e Aiden mi è piaciuta un sacco.
In primis perché Slade siamo tutt* noi lettor* romance, o almeno lo sono io. Perché dico questo? Semplicemente anche lui è un fan sfegatato del romanticismo, e cito: <<“Il famoso detto recitava: “coloro che non possono fare, insegnano”. Per quanto mi riguardava, si trattava più che altro di: “coloro che non possono avere il romanticismo nella loro vita, lo leggono”>> mi sembra descrivermi/ci molto bene.
Ma se da un lato abbiamo Slade, quasi cinquantenne, lettore, biker, con passato complicato e qualche segreto di troppo, dall’altro troviamo Aiden, giovane e famoso scrittore romance, dolce, gentile e in cerca della stessa scintilla di cui scrive, con una lingua incontrollabile e un controllo inesistente su ciò che dice ad alta voce.
Anche lui personaggio irresistibile perché chi è che non vorrebbe conoscere il proprio scrittore preferito, soprattutto se è così simpatico?
Insomma, la storia tra Slade e Aiden nasce, tra libri, moto, biker e libri su biker e moto. La loro attrazione è immediata, esplosiva e “perfetta”. Sembrano connettersi in maniera naturale e conoscersi già al primo sguardo, quasi come fossero destinati.
“«Come fai a… conoscermi?» Non ero sicuro di volere che rispondesse, ma era la seconda volta che mi inquadrava correttamente, come se fosse stato lì per tutta la mia vita. Scrollò le spalle. «È tutto scritto nei tuoi occhi. Basta solo imparare a decodificarli.»”
Non è, però, una storia senza intoppi o senza quel mix di emozioni che mi piace e mi fa sempre desiderare di andare avanti, anzi, tra passato che ritorna, ex stronz1, problemi futuri e amici impiccioni non manca proprio nulla, c’è persino un’adorabile amica felina.
Penso, anzi no, sono certa che, se siete amanti del trope May/December, amate i gap age, ma anche le storie sensuali, questo libro faccia per voi.
Ricordo anche che la serie è composta da standalone, vi consiglio comunque di leggere tutti i volumi, anche perché le coppie le ritroverete, essendo tutti abitanti di Chester Falls e un gruppo di amici, ma se volete scoprire solo alcuni volumi, in base al vostro gusto, potete farlo!
Lascia un commento