Recensione “Feel it Still” di Annuccia Palmeri

Non è una sera come tante.
Non per Wade e Rachel che si incontrano nel momento più buio delle loro vite. Lui, l’oscurità se la porta addosso da anni; lei, ne è avvolta solo da qualche settimana. Si incontrano e si riconoscono nel dolore, in un momento aperto e chiuso che non avrebbe dovuto avere alcuna ripercussione sul futuro.
Il destino però ha in serbo per loro un’altra occasione ed è deciso a intrecciare le loro vite: Wade e Rachel si ritroveranno a condividere il tour dei Dark Shadows, la band di cui lui è il leader.
Sette città, vent’anni di differenza, segreti del passato che vengono fuori ridisegnando prospettive. Eppure l’amore trova il modo di nascere tra loro, nonostante tutto e tutti vi si scatenino contro. Resistere alle tempeste non sarà facile, ma devono provarci per scoprire se quel sentimento che li lega è acceso e non si spegnerà alla prima pioggia.

Seguo questa autrice fin dagli esordi e devo ammettere che è cresciuta parecchio, maturata sia nella scrittura, nei dialoghi, nelle scelte dei personaggi e nell’impostazione della trama.

È una di quelle autrici che ha ascoltato i consigli e le critiche e le ha messe in opera, un plauso va alla sua umiltà, al suo mettersi in gioco.

In questo libro traspare la vera Annuccia, la sua anima Rockettara, la sua voglia di evadere dalle realtà, la sua infinita dolcezza e la sua vena passionale, ma mai volgare.

Ho apprezzato veramente questo libro, è un age-gap, un music-romance, in cui i protagonisti hanno dei trascorsi e dei traumi da superare.

Sono in libri come questi che ritrovi il sapore della lettura, la voglia di scoprire cosa ti riserverà l’epilogo, la trama ben costruita.

Wade e Rachel sono anime spezzate, due cuori alla ricerca di un posto da chiamare casa.

Nemici non per scelta: “il cuore ha delle ragioni che la testa non comprende.”

“Lei è una pioggia di scintille. È la mia Sparks…”

“Pensavo che non avrei più potuto sentire così tanto e così forte, ma tu… tu mi fai battere il cuore, lo fai cantare come un fan sfegatato dei DS.”

Molte sono le cose non dette, molte le cose da scoprire, molte ancora le emozioni che ti fanno provare, a ogni loro lite, allontanamento, baci, sguardi, il cuore perde un battito e forse anche di più.

Lasciarla andare, sarà la sua prova d’amore.

Un’altalena di emozioni, e tu, da lettore, spazi tra rabbia, dolore, amore e passione.

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *