Avi Mulvaney è molte cose. Figlio. Gemello. Proprietario del marchio di moda Gemini. Psicopatico omicida. Insieme, lui e suo fratello Asa formano un mostro brutalmente efficiente, liberando il mondo dai predatori che vittimizzano gli innocenti. La storia dimostra che Avi e Asa non funzionano bene separati, ma il loro padre ha deciso di testare questa teoria.
Felix Navarro sa esattamente chi è. È un fratello minore. È un seguace della moda. È un vigilante. Nonostante non sia felice che suo fratello maggiore abbia sposato un Mulvaney, quell’unione ha i suoi vantaggi. Come uno stage retribuito alla Gemini. Ma tutte le cose buone hanno un costo, e quello che deve pagare lui è sopportare Avi Mulvaney ogni giorno, cosa che lo porta inevitabilmente a pensare al suo capo ogni notte.
A Felix non piace Avi. È pieno di sé, accondiscendente, dispotico e inappropriato. È anche sexy, brillante e due volte più letale di quanto non sia lui stesso. Ciononostante, lo detesta. Anche se continua a lasciare che lo baci. E che lo tocchi. È scivolato solo una volta. Ma si è comunque trattato di sesso derivante dall’odio e non succederà mai più. Mai.
Solo che ad Avi è stato chiesto aiuto per fermare un pericoloso giro di criminali e ha ordinato a Felix di andare con lui. Felix, dal canto suo, ha giurato di rimanere forte. Di ricordarsi che lo odia. Ma quando restano intrappolati insieme in una stanza con un solo letto, è difficile continuare a provare il solito astio, soprattutto perché Avi, nel buio, continua a sussurrargli che lui gli appartiene.
Felix non appartiene a nessuno, ma Avi è determinato. E ha una settimana per dimostrargli che lui è l’eccezione alla sua regola. Dopotutto, chi dice di no a un Mulvaney?
Hi readers Sale e Pepe,
Oggi vi parlo del libro “Folle”, quinto libro della serie “I Mali Necessari” di Onley James.
Ci sono libri, e poi ci sono LIBRI e di certo Folle, così come tutti i libri della serie I Mali Necessari, sono per me da considerare della seconda categoria.
In questo quinto volume, dal titolo Folle tocca a Avi, il gemello artista, masochista e che fa dell’umorismo macabro la sua arma preferita, trovare la sua persona.
“«Non siamo due persone. Siamo ognuno la metà di una persona sola, siamo semplicemente divisi. Lui ha un tratto, io ho l’opposto. Asa è logico. Io sono emotivo. Lui è analitico. Io creativo. A lui piace dominare, a me… servire. A lui piace causare dolore, a me piace riceverlo. Non l’abbiamo scelto. Siamo nati così.»”
Questa persona, che con un personaggio così non poteva che essere “non banale”, è infatti Felix Navarro, fratello di Jericho compagno di Atticus (meglio conosciuto come Lenticchia), anche lui parte dei Jericho Boys, una “piccola” famiglia di giovani disadattati che si sono trasformati in vigilantes e vendicatori, perfetti companion e amici dei Mulvaney che come sappiamo sono psicopatici e assassini.
“Felix stava marcando il territorio? Avi aveva sempre pensato a lui come a un gattino viziato e col pedigree, ma la verità era che quel ragazzo era un gatto di strada con un collare pieno di strass. Sembrava carino e smorfioso, ma era tutto denti e artigli. E per lui andava benissimo.”
Nel volume precedente Asa e Zane hanno portato in scena la definizione del lupo che si innamora dell’agnellino. Qui, invece, non c’è nulla di calmo, tranquillo e tenero in nessuno dei due, Avi sarà anche il fratello “masochista” e “ubbidiente” ma in lui non c’è nulla di sottomesso. Neanche a dirlo, Felix, col suo atteggiamento aggressivo e forte, non sembra minimamente quello “debole”, seppur il suo fisico potrebbe farlo sembrare tale, anzi, dimostra un carattere tutto pepe.
«Quello che sto cercando di dire è che non crederà che tu lo voglia davvero. Pensa che tu sia un inetto playboy che uccide per divertimento e si scopa un ragazzo sexy diverso ogni sera.» «Lo sono.» [..]«No, lo eri. Se vuoi Felix, dovrai trovare un modo per fargli credere che vuoi solo lui. Non ti condividerà, non se ne starà al secondo posto, non lascerà che tu lo metta su uno scaffale. E se gli farai del male, probabilmente ti ucciderà. È… fragile.» «Fragile?» gli fece eco Avi. «Sì. Fragile come una bomba a mano,»”
Certo, anche lui come tutti gli umani non psicopatici di questa storia, che hanno il dono (?) di non provare emozioni, ha le sue battaglie con cui fare i conti e non sempre sono positive.
Dimostra più di una volta che il suo modo di fare è la conseguenza di problemi, non pochi, che gli fanno spesso mettere in discussione se stesso e la sua vita. Accertarsi e accettare che Avi possa in qualche modo tenere a lui sarà un passo importante.
“«No, se vuoi tenerti Felix dovrai superare un recinto coperto di filo spinato fatto di insicurezze profonde, un mucchio di traumi infantili e la voce nella sua testa che gli dice che un tipo come te non potrebbe mai volere un ragazzo come lui.»”
Insomma, anche qui una coppia BELLA E DISFUNZIONALE nella sua imperfetta perfezione.
“Sei il mio ostaggio. Il mio ostaggio per le coccole.» «Come fai a essere un assassino crudele?» gli domandò allora lui, esasperato. «Il mio amore per l’omicidio non ha nulla a che fare con la mia capacità di fare le coccole. Le due cose non si escludono a vicenda.»”
State certi che, leggendo di Avi e Felix, troverete violenza gratuita, umorismo molto cupo, abbastanza sensualità da appannare un centinaio di finestre, qualche giochino moooolto kink, in cui, vi avverto, ci sarà pane per le amanti del dark e del bdsm spinto, potreste pure vedere scorrere un po’ di sangue e poi, se uno dei due amanti ama i coltelli cosa vi aspettate di diverso?
Non è tutto qui, ma se cercate qualcosa di molto simile all’amore e una storia mai banale, certamente questo libro e questa serie fanno per voi.
Non posso che sottolineare l’importanza di Zane e Asa, che, soprattutto verso la fine del libro e nel capitolo bonus, ci mostrano come può funzionare la loro famiglia di quattro persone una totalmente diversa dall’altra.
Ho infarcito la recensione di estratti, ma ne ho sottolineati talmente tanti che non riuscivo proprio a scegliere, godeteveli!
Ps. Per avere un quadro più completo, se non conoscete la serie, vi invito a leggere le mie precedenti recensioni, tranquill* non ci sono spoiler!
Lascia un commento