Recensione in anteprima “Fuori dal ghiaccio” – serie Chesterford Coyotes #1 di RJ Scott e VL Locey

Il mondo di Soren cambia all’improvviso quando lui e suo fratello minore vengono adottati da una famosa famiglia di giocatori di hockey. Dare un senso alla sua nuova vita è già abbastanza difficile, ma quando viene iscritto a una scuola privata, deve affrontare dei problemi completamente nuovi. Gestire l’amicizia, la famiglia e l’hockey è una cosa, ma essere attratti dal ragazzo che lo tormenta non faceva parte dei suoi piani.

Felix ha una reputazione da difendere. Sembra un ragazzo che ha tutto, ma l’apparenza inganna. Raccontando bugie sulla sua vita perfetta, ha creato un mondo di fantasia a cui persino lui ha iniziato a credere. Non passa molto tempo prima che tutto si sgretoli, che tutte le sue bugie vengano svelate e che solo il suo più grande rivale capisca il suo dolore e gli stia accanto.

Litigare è facile, l’amicizia è difficile, ma l’amore è tutto.

Hi readers Sale e Pepe,

Oggi vi parlo del libro “Fuori dal ghiaccio” primo volume della serie Chesterfold Coyotes di RJ Scott e VL Locey.

Questo libro è super carino!

Ci sono diverse cose da dire sulla storia di Felix e Soren ma questa è sicuramente la prima che mi viene in mente.

La seconda è che le autrici sono state davvero bravissime, sapete perché dico questo? Non solo per via della qualità della storia, di cui vi parlerò a breve, ma perché questo libro era uscito un po’ di tempo fa ed io ero tra quelle che lo aveva letto. La prima traduzione però era davvero pessima, ma RJ e VL hanno deciso, per rispetto dei loro lettori, di ritirare il prodotto e poco dopo l’hanno rivenduto alla triskell, che, grazie ad una buona traduzione ha potuto dare finalmente giustizia a questa storia.

Soren e Felix sono giovanissimi, piena adolescenza, sedicenni che, con ormoni in subbuglio e problemi familiari fanno della rabbia la loro arma.

Felix in particolare è un bulletto, il classico bad boy che nasconde dietro cattiverie e offese le sue debolezze, ma che nel farlo fa del male agli altri.

Soren è una della sue vittime preferite, soprattutto perché invidia la sua vita, una famiglia numerosa, padri amorevoli e hockey a volontà.

Soren non è facile da abbattere, nella sua vita prima di essere adottati ne ha passate tante, però spesso le parole di Felix l’hanno ferito.

Certo, quando, per via di un progetto a scuola sono costretti a lavorare insieme Soren nota che Felix nasconde tutto un lato di sé e che è proprio il suo lato migliore e più vero e che lo rende bello anche dentro oltre che fuori.

Certo, la loro relazione è molto da serie  teen drama, il 70% se non di più  del libro è tutto dedicato alla costruzione del loro rapporto, com scontri e battibecchi, ma lo sviluppo è un po’ prevedibile e lascia poco spazio a loro per stare davvero insieme, per cui forse in alcune occasioni mi è sembrato sbilanciato.

Per esempio sul finale avrei voluto leggere un maggiore approfondimento su Felix e sul suo cambiamento che è lasciato in aria.
Forse qualche pagina in più non sarebbe guastata e avrebbe completato.

C’è anche da dire che loro sono giovanissimi e che tutti i loro sentimenti sono descritti in maniera chiara, senza troppi fronzoli e senza riserve, nella rappresentazione più pura e veritiera degli atteggiamenti “senza remore” che possono avere gli adolescenti, che vivono le cose con maggior impulsività, per cui nell’insieme non è una pecca insormontabile.

In sintesi in questo libro troverete tanti trope carini:

  • bully romance
  • Young adult
  • Sport romance
  • Hate to love

Come si può resistere? È una lettura perfetta per l’estate!

Dani

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *