Recensione in anteprima “Il compagno di Rhene” – Serie Il branco Hightower, vol 1 di Nora Phoenix

Scheda libro: Il compagno di Rhene serie Il branco Hightower, vol 1

Autrice Nora Phoenix

Traduttrice Mary Vitrano

Genere: MM omegaverse

Pagine circa 330

Costo €5.99 – anche in Kindle Unlimited

Data pubblicazione 22 aprile 2023

Link Amazon

 

 

 

Un drago. Un lupo. Entrambi alfa. Di certo il destino deve aver fatto confusione.

 

Dopo aver trascorso gli ultimi duecento anni rinchiuso nel castello di famiglia con i suoi tre fratelli minori, Erwan scalpita. Letteralmente. È un drago a cui non è permesso volare, gli è persino proibito usare la magia, e tutto perché deve rimanere nascosto al resto del mondo. Come farà mai a trovare il proprio compagno?

 

Quando si imbatte in un omega ferito nei boschi intorno al castello, tuttavia, decide di portarlo a casa sua, decretando così la fine dell’incantesimo che ha sempre tenuta nascosta la sua gente. Il padre di Erwan è furioso… Non che questa sia una novità. In pratica è arrabbiato da tutta la vita, anche se il figlio non sa perché.

 

Quando Rhene, l’alfa del branco dei lupi, arriva a riprendersi il suo omega, Erwan è scioccato da ciò che il destino gli sussurra all’orecchio. D’altra parte, lo stesso vale per Rhene. Nessuno di loro avrebbe mai immaginato di essere predestinato a un compagno simile.

 

Due alfa? Un drago e un lupo? Come potrebbe mai funzionare?

 

Però hanno problemi più grandi. Perché a quanto pare il padre di Erwan nasconde più di un mero atteggiamento scontroso. Molto di più. Come, per esempio, un antico legame con i lupi e un tradimento così profondo che potrebbe distruggere Erwan e Rhene.

 

Il Compagno di Rhene è il primo libro della serie “Il Branco Hightower”. Si tratta di uno spin-off della serie “Il branco Hayes”, ma non è necessario averla letta per godersi il modo in cui questi due protagonisti si innamorano. La loro storia d’amore termina con un lieto fine, ma la suspense accennata nella sottotrama di questo romanzo continuerà anche nel volume successivo.






Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi parliamo del libro “Il compagno di Rhene” –  serie Il branco Hightower, vol. 1 di  Nora Phoenix , tradotto da Mary Vitrano, come sempre ringrazio entrambe per la copia. 



Il Compagno di Rhene è il primo libro della serie “Il Branco Hightower”, spin-off della serie “Il branco Hayes”. 

Tranquillǝ non è necessario aver letto la serie principale per godersi la storia di Rhene e Erwan.

 

Pur essendo anche questa una serie, la loro storia d’amore “termina” qui con un lieto fine, anche se la sottotrama presente continuerà anche nel volume successivo, che, rullo di tamburi…sarà una threesome. 

 

Stavolta invece, stranamente per un libro della Phoenix, abbiamo “solo” una coppia. 

 

Una coppia di fantastici alfa: Un drago e Un lupo, per cui di certo potrete immaginare che leggendo ne vedrete delle belle. 

 

Io ho adorato il modo in cui la Phoenix ha dato un lieto fine a Rhene, un personaggio molto in ombra rispetto ai fratelli (Palani e Kean protagonisti di alcuni libri della serie principale), ma che, non solo merita attenzione, ma forse anche qualcosa in più. 

 

“«Sei un lupo grande.» Erwan trascinò di nuovo la mano sulla sua testa, poi ancora giù per il collo e sulla schiena, fino alla coda. Di norma non gli piaceva che la sua coda venisse toccata, ma se a farlo era quel ragazzo non gli importava. «Sei bellissimo. E presuntuoso e strafottente da animale tanto quanto lo sei in forma umana.»”



L’ho trovato anche più coraggioso, tenace e giusto dei fratelli, persino più attento e tenero. Insomma , non me lo aspettavo, avevo, grazie a qualche volume precedente, adocchiato il suo modo di fare e capito che c’era altro dietro sul fare distaccato, ma è stata una piacevolissima scoperta. 

 

”Come poteva resistergli, anche se avesse voluto? Il fatto era che non lo desiderava affatto. Certo, non capiva ancora cosa stesse succedendo tra di loro, ma lo voleva. Rhene era semplicemente irresistibile, e loro due si completavano in modi che lui non si sarebbe mai aspettato. E quando l’alfa lo guardava come stava facendo in quel preciso momento, ansimante e con le labbra bagnate e gonfie (come le aveva anche lui) e con gli occhi azzurri brillanti e curiosi, Erwan si sentiva visto.”



E che dire del suo compagno? 

Niente di meno che un DRAGO! 

Ma anche un ragazzo gentile, che ha sempre vissuto una vita in ombra e in solitudine, ma allo stesso tempo senza mai essere lasciato vivere davvero perché  soggetto a regole e restrizioni. 

Finché, il suo cuore, la sua morale, il destino o tutte e tre le cose, non hanno portato Rhene nella sua vita. 



“Nessuno lo aveva mai guardato come faceva Rhene, come se volesse conoscere tutti i suoi segreti, come se volesse rivelare quelle parti di lui che non aveva rivelato a nessun altro.”




È  bellissimo vedere come per la prima volta entrambi si sono sentiti visti, ascoltato, capiti e amati, mi sono emozionata e  non poco. 

 

“…raramente mi hanno difeso perché non volevano diventare il loro bersaglio. Lo capisco, davvero, ma mi ha fatto sentire come se nessuno mi avesse mai coperto le spalle.» Rhene gli prese la mano e gli premette un bacio sul palmo. «Te le copro io.» «Quando eri accanto a me è stato…» Dannazione, gli si era di nuovo rotta la voce. Cosa avrebbe pensato Rhene di lui? «Era la prima volta che qualcuno mi difendeva in quel modo.» «Io ti difenderò sempre.»”

 

L’autrice è stata geniale nel allungare “il brodo” con questa serie spin-off, aggiungendo però qualcosa di nuovo per non cadere nelle stesse dinamiche e allo stesso tempo amalgamando bene il tutto senza lasciar andare il filo principale del mondo “mutaforma” che aveva creato. 

 

Inoltre, secondo me, pur essendo una roba più “fantasy” rispetto ai soli mutaforma Omegaverse, perché, se non si fosse capito stiamo parlando di DRAGHI, è riuscita comunque a far  filare tutta la situazione e portare, almeno per me, un tipo di omegaverse nuovo.

In sintesi…QUANDO ESCE IL PROSSIMO????

Io sono dipendente da questi lupi e ora anche dai draghi e non vedo l’ora di scoprire qualcosa in più su quest’ultimi

Tivvy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *