Recensione in anteprima “It Started With a kiss” di Clare Lydon


Può un bacio cambiare la tua vita per sempre?

Due sconosciute in un bar si scambiano un bacio, uno di quelli che si dà una sola volta nella vita, sicure di non rivedersi mai più.

Perciò quando, qualche giorno dopo, Skye entra nel vigneto di proprietà di Gemma – nel Surrey – quest’ultima, per la prima volta, resta senza parole.

Skye e Gemma si ritrovano così a lavorare insieme e concordano che non dovrà succedere altro. Gli affari vengono prima di tutto.

Ma non ci si può trattenere per sempre, è solo questione di tempo prima che il tappo della bottiglia salti…

 

 

Se vi piace leggere una storia d’amore che brucia lentamente, con un’ambientazione meravigliosamente coinvolgente, questo è il libro che fa per voi. Che figata scoprire i vigneti nella contea del Surrey, nel sud-est dell’Inghilterra o le spiagge della Cornovaglia. Leggendo ho potuto sentire l’odore del mare, le onde che si infrangono e il vento sul mio viso.

Gemma e Skye si incontrano in un bar della Cornovaglia e si scambiano il bacio più incredibile che entrambe abbiano mai provato. Entrambe le donne tornano alle loro vite, ma quel bacio indugia in fondo alla loro mente. Il destino le riporta l’uno nell’orbita dell’altra e presto Skye si ritrova a lavorare nell’azienda vinicola che Gemma possiede con sua sorella. Sono d’accordo che non accadrà nulla.

Sono stata immediatamente attratta dalla storia e ho capito che dovevo vivere queste due donne che trovano il loro lieto fine. Gemma e Skye hanno una chimica fisica istantanea, ma il loro legame emotivo è altrettanto forte una volta che iniziano a conoscersi. Entrambe hanno molte cicatrici e il viaggio per guarire i loro cuori ammaccati è veramente incredibile. Il loro legame è intenso, potente e caldo. La loro chimica è palpabile.

“Il desiderio svaniva in lei. Le ossa di Gemma si sciolsero. Skye chiuse lo spazio tra loro, poi le sue labbra esperte fissarono Gemma sul punto, a questo momento di piacere rovente da cui non riusciva a distogliersi. Si erano appena incontrati, ma già le labbra di Skye erano l’unico posto in cui Gemma voleva stare. La strinse a sé, una mano indugiò sul sedere formoso di Skye. Come se questo fosse quello che faceva ogni giorno. Non lo era. Il cuore di Gemma esplose. Si aspettava di essere su un binario freddo del treno in quel momento. Non aveva preso in considerazione il fatto di essere arrostita dalle labbra perfette di Skye. Essere accarezzato dalle dita ferme di Skye. Da dove diavolo era venuta? E perché diavolo Gemma non poteva portarla con sé? Skye si baciò come se il mondo potesse finire domani. Come se le labbra di Gemma fossero d’oro, e Skye le avrebbe protette a tutti i costi. Non se lo aspettava.” 

L’autrice si connette davvero magnificamente con i suoi personaggi, facendoci gustare anche dei momenti spiritosi. Unica nota negativa è di aver sottolineato molto le paure e le insicurezze di Gemma. Inoltre, avrei arricchito i personaggi secondari come Martha e Lauren.

Un libro assolutamente da leggere per chi ha voglia di una storia estiva, ben scritta con un finale davvero sdolcinato.

“Non fate sempre ciò che ci si aspetta nella vita, che si tratti di vino o altro. Il mio motto è, vivi un po’, perché non sai dove potrebbe portarti uscire dalla tua zona di comfort.”

 

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *