Isabel:
Sono Isabel de Todos los Santos, principessa ereditaria di una delle monarchie più antiche del mondo.
Ho vissuto tutta la vita sotto una campana di vetro, ma finalmente è la mia occasione di spiccare il volo: andrò al college, tutta sola.
Peccato che una festa troppo movimentata rovini i miei piani e per punizione mi ritrovi in Scozia, dove piove sempre. E io ho una dannata paura dei temporali.
Sarà per questo che, durante una tempesta, finisco per puro caso tra le braccia di un ragazzo alto e bellissimo. Lui mi stringe, mi conforta e poi sparisce nel nulla.
L’ho promesso ai miei familiari: niente casini. Starò lontana dai guai.
Peccato che i suoi occhi grigi mi abbiano lanciato un vero incantesimo.
Il college. Nuovi amici. Un ragazzo normale di cui innamorarmi per la prima volta.
Tutto quello che voglio.
David:
I miei genitori mi hanno chiamato così, proprio come Beckham.
Ma i tifosi mi chiamano King.
C’è una cosa che so fare maledettamente bene, ed è giocare a pallone.
Sono un vero Dio, in campo e con le ragazze, ma ora devo stare lontano dai casini.
Questa è la mia grande occasione: l’esordio in Premier League in una squadra scozzese, il mio sogno da sempre, e la Nazionale.
C’è anche l’università, perché io sono abituato a onorare le promesse.
Giocare e studiare duro. Questo è quello che devo fare.
Fino a che una bellissima ragazza dai boccoli chiari mi si incolla addosso durante un temporale.
Lei è così dolce e innocente, e soprattutto non ha la più pallida idea di chi io sia.
Resistere alle tentazioni. Tutto quello che non voglio.
Lei è una vera principessa
Lui il re del calcio
Resistere alle tentazioni è tutto ciò che devono fare.
Ma quanto sono carini questi due ragazzi?
Beh, posso semplicemente dirvi che la dolcezza è il filo conduttore di tutta la lettura e fatene tesoro, perché di romance così se ne trovano pochi!
Isabel è una principessa, una vera, non come quelle delle fiabe e il suo ruolo le va stretto, vorrebbe essere una ragazza normale, ma il titolo che porta sulle spalle le impedisce di essere chi veramente vuole essere. Le stanno vicino perché effettivamente la apprezzano o solo perché ha un titolo altisonante prima del suo nome? Questa è la domanda che Isabel ha sempre in testa e anche quando si trasferisce in un prestigioso college scozzese, non riesce a lasciarsi andare completamente e farsi degli amici.
David è una promessa del calcio, la sua vita è stata vissuta a metà, sin da bambino ha sempre lottato per rendere felici gli altri, mai nulla per sé stesso e ora che è a un passo dalla gloria, l’unica cosa che vuole è rimanere fuori dagli scandali e inseguire il suo sogno. Un sogno che permetterebbe a sua nonna e al suo fratellino di condurre una vita senza pensieri. David è restio a legarsi alle persone, lo fanno per la notorietà o perché realmente tengono a lui come persona?
Un temporale con tuoni e fulmini cambia tutto, quelle che prima erano due vite al limite della solitudine, ecco che, in un batter d’occhio, diventano inseparabili.
Ma entrambi portano con loro dei segreti, segreti che non hanno avuto il coraggio di confidarsi e questi pesano come macigni sulla loro storia, per non parlare delle classi sociali differenti che ricoprono e se per Isabel non è un problema, per il mondo intero potrebbe esserlo.
David e Isabel sono due ragazzi che non cercavano l’amore, ma il destino per loro aveva altri piani.
Ho letto tutta la storia con il cuore in gola e le lacrime agli occhi. La scrittura dell’autrice ti coinvolge e ti fa apprezzare ogni piccolo gesto di questi due ragazzi che ti entrano da subito nel cuore.
Il King e la Principessa, anche i loro titoli sembrano essere stati accoppiati dal fato e quando il destino sceglie, niente e nessuno può cambiarne il corso.
Leggete questo piccolo gioiellino, perché vi lascerà con il sorriso sulle labbra e il cuore traboccante di gioia!
Lascia un commento