Recensione in anteprima “L’assunzione: Hadley” Di Nora Phoenix

L’assunzione: Hadley   serie I fratelli Fostervol.2

Autrice Nora Phoenix

Traduttrice Mary Vitrano

Genere: contemporary

Pagine 326

Costo €5.99 – anche con Kindle Unlimited

Data pubblicazione 5 agosto 2023

Link Amazon

 

L’autrice bestseller secondo lo USA Today Nora Phoenix continua la nuova serie di romanzi gay contemporanei I fratelli Foster con Hadley, il quale fa l’errore di innamorarsi dell’uomo peggiore possibile: il suo irascibile capo miliardario.

Sebastian LeClerc è più ricco di Re Mida. È anche uno str*nzoscontroso, un playboy e il peggior datore di lavoro del mondo. Almeno secondo Hadley, che è stato abbastanza pazzo da accettare di fargli da assistente.

Bello sbaglio. Enorme.

Perché Sebastian potrà anche assomigliare a Richard Gere, ma non ha affatto quel tipo di charme. Si fanno tutti piccoli piccoli, correndo alla ricerca di un riparo, quando entra in una stanza. Hadley non riesce a credere che il suo capo sia tanto pessimo e secondo lui deve esserci una ragione per quel comportamento burbero, eppure sembra essere l’unico a pensarlo.

A quanto pare, oltretutto, Sebastian apprezza Hadley, così tanto da averlo addirittura soprannominato il suo sunshine, il suo raggio di sole. E quando ogni tanto da quelle labbra viene fuori qualcosa di bello, a lui palpita il cuore.

Oh, no.

Non può essere.

Che Hadley si sia innamorato del suo capo?

L’assunzione è il secondo libro della serie I fratelli Foster, una serie di romanzi MM contemporanei incentrati su quattro uomini che hanno scelto di essere fratelli, e può essere letto come standalone. Qui vi sarà possibile conoscere un capo miliardario e brontolone e un assistente solare, nonché venire a conoscenza di come si possa finire per innamorarsi del proprio boss, di una chimica fuori dal comune e di un ragazzo dolcissimo che assorbe le lodi come fa una pianta in punto di morte con l’acqua quando viene annaffiata.

 

 

 

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi parliamo di “L’assunzione: Hadley”, secondo volume della serie “I fratelli Foster” di Nora Phoenix.



Il precedente volume aveva come protagonisti Jaren, uno dei Foster, e Reid. Purtroppo non mi aveva conquistata, per cui, a questo secondo volume mi sono approcciata in maniera diversa, più “tranquilla”.

Inoltre, ho atteso prima di iniziarlo ed ero restia anche a farlo perché, sia per quanto detto sopra che per le letture da cui venivo, tutte deludenti, non volevo che, anche stavolta, mi “andasse male”. 

Invece, mi ha catturata subito e sono arrivata al 50 % in poche ore, senza quasi rendermene conto. 

 

Sì, non è una storia molto originale, ma la costruzione della coppia e del loro rapporto è ben sviluppata. 

Non è una cosa “veloce”, anzi, è altalenante, intensa e piena di tensione, ma anche di sentimenti e forti prese di coscienza, perfettamente in linea con le caratteristiche dei due personaggi. 

Infatti, se Hadley è stato abbandonato e deluso più volte sin da bambino, e per questo non crede più nell’amore ed ha problemi a fidarsi, il burbero Sebastian ha tanti altri problemi da affrontare. Il primo tra tutti? Beh, l’essere burbero, arrogante, freddo, non chiede mai scusa né dice grazie e… insomma, è uno Stronz0.

 

“Eppure, sotto quell’atteggiamento pungente, c’era qualcosa di molto più morbido, una vulnerabilità che Hadley non si sarebbe mai aspettato. Sebastian LeClerc non era l’orco che la gente credeva fosse, anche se lui ignorava il motivo per cui si comportasse così spesso da coglione.”

 

Per cui, il modo in cui il carattere pungente di Hadley e il suo modo di fare organizzato, sbrigativo, e allo stesso tempo gentile e amorevole, erodono il carattere di Sebastian rendendolo la versione migliore di se stesso. Inoltre, il modo in cui la sincerità di Sebastian e il suo essere forte fanno breccia nel cuore di Hadley è molto bello da vedere. 



“«In realtà penso che solo chi abbia vissuto circostanze simili alle tue possa capire cosa hai passato. Ma, Hadley, tesoro, ti vedo e ti sento. Tutto.»”

 

Se poi a tutto questo uniamo una costante tensione sessuale, che ha dei picchi molto… interessanti, questo libro è sicuramente una perfetta lettura estiva. 

 

“…gli stava mostrando in quel momento: gentile e quasi dolce. Chi l’avrebbe mai detto? Quell’atteggiamento lo rendeva molto più accattivante di quanto lui avesse previsto, e infatti le campane di avvertimento che aveva sentito poco prima erano tornate a suonare nella sua testa. Stava giocando col fuoco, e avrebbe fatto meglio a non bruciarsi.”



Quindi, se cercate un trope capo/ assistente con tensioni e battibecchi, chimica sessuale alle stelle e un contorno di amici super intriganti, questo libro fa per voi! 

 

Tivvy

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *