Recensione in anteprima “L’isola dei gemelli” di Cristiano Pedrini

«Una piccola isola, due fari gemelli e l’infinita melodia dell’oceano…
il luogo perfetto per iniziare un lungo viaggio.»

Thacher Island è solo un piccolo lembo di terra al largo delle coste del Massachusetts, ma per Justin Conwell è forse l’ultimo luogo in cui sentirsi al sicuro. Schierandosi contro suo padre, ha fatto crollare il suo impero finanziario fondato sulla corruzione, condannandosi a vivere nascosto, protetto dal Governo.
Agli occhi di Braden McCoy, Justin non è il solito testimone da proteggere, ha accettato una missione rischiosa e dall’esito imprevedibile, eppure è deciso a fare in modo che il soggiorno sull’isola per il giovane, sia il più possibile gradevole. Quando un ragazzo di nome Daryl compare dal nulla ed inizia a stringere amicizia con Justin, Braden si trova di fronte ad una scelta che appare semplice e logica: separarli e fare in modo che nulla possa mettere in pericolo la vita del suo protetto, ma è davvero la decisione più giusta? Daryl sembra sapere più di quel che lascia intendere, ma è il suo rapporto con l’oceano che circonda Thacher Island ad instillare in Justin il desiderio di scoprire tutto di lui, a costo di svelare il suo passato.

 

Meraviglia! I libri di Cristiano Pedrini sono sempre una scoperta e soprattutto un balsamo per il cuore di ogni lettore.

Questa volta l’autore ci porta su un isolotto che, a uno sguardo poco attento, potrebbe assomigliare a un grande scoglio, con solo due abitanti ad occuparne il suolo e due fari gemelli che svettano sul mare.
Justin si troverà a calpestare questo lembo di terra, troverà rifugio tra le sue scogliere è solo l’incontro con Daryl sembra possa alleggerire il peso che si porta sulle spalle. La tristezza che sembra sempre accompagnarlo a ogni passo si alleggerisce un pochino e il modo che ha questo ragazzo di guardarlo sembra portarlo indietro nel tempo, dove viveva il suo nuovo amore e vedeva un futuro diverso per lui.

Daryl sembra arrivare da un altro mondo, un mondo dove Justin potrebbe avere una vita normale, vivere senza la paura di essere ucciso e soprattutto riscoprire l’amore.

E se questo mondo esistesse veramente? Se fosse proprio Daryl a donargli la protezione di cui necessita, portandolo con sé sul fondo dell’oceano?
Un libro che mescola realtà e finzione, sogni e speranze, amore e tormento. Un libro che ti fa capire il significato della parola amore, un amore tra padre e figlio anche se non di sangue, un amore tra due ragazzi che trovano conforto uno tra le braccia dell’altro.
I libri di Cristiano ti entrano nell’anima, ti scaldano il cuore e ti lasciano sempre con il sorriso sulle labbra.
Un altro viaggio in un luogo che ti viene voglia di visitare e anche questa volta segnerò l’isola sulla cartina per poterla ritrovare nel mappamondo dei luoghi che vorrei vedere…

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *