Recensione in anteprima “Mai così lontano – Serie Scoprire l’amore vol. 2” di Irene Pistolato

 

Preso in giro da quello che credeva essere il suo principe azzurro, Federico si ritrova umiliato nel profondo e con il cuore spezzato. Stanco di essere preso di mira senza motivo, decide di fuggire in Irlanda. Vuole lasciarsi tutto alle spalle, ricominciare a vivere, ritrovare un po’ di felicità. Quando varca la soglia del Fermanagh’s, un tipico pub irlandese a Cork, non sa come comportarsi. Ad accoglierlo c’è Shane, il proprietario, che gli ha messo a disposizione anche una stanza sopra al locale. 

Shane stava aspettando quel ragazzo italiano, amico del cugino, ma non aveva idea che sarebbero stati degli occhi tanto dolci e un sorriso timido a sciogliere il ghiaccio attorno al suo cuore. Fantasticare sul nuovo arrivato, non sapendo nulla di lui, è alquanto stupido e spaventarlo è davvero l’ultima cosa che vuole. Essere un padre single non è semplice e lo è ancora meno trovare qualcuno con cui condividere la vita. Erano anni che non si sentiva attratto così da qualcuno e questo lo terrorizza. 

Più si avvicinano, più capiscono quanto siano fatti l’uno per l’altro. Per nessuno dei due è facile lasciarsi andare però, il passato ha lasciato in entrambi profonde cicatrici. 

Riusciranno a riscoprire l’amore e avere il finale da favola che entrambi meritano?

Forse era proprio Shane il principe azzurro che Federico stava aspettando, lo stava solo cercando nel posto sbagliato.

 

Quanto mi piace la Pistolato! Le sue storie sono sempre dolcissime, nonostante lo spicy sia sempre molto presente.

La positività dei personaggi è la cosa che apprezzo di più in ogni suo scritto, proprio per la difficoltà di trovare simili persone nel mondo reale. In effetti, se ci si sofferma un attimo a pensare, possiamo solo dire che la storia tutto sembra tranne che realistica, ma fatemi sognare in pace, grazie alle sue storie!

Shane e Federico sono due cuori spezzati che si incontrano e ricostruiscono, grazie soprattutto all’aiuto di Sam, un ragazzino di 11 anni che vede meglio di loro due messi insieme, quanto l’amore sia, per i due protagonisti, l’unica strada.

Federico è stato ferito in profondità e sarà molto difficile per lui lasciarsi andare a un amore che non crede possa mai meritare. La paura di essere deriso e preso in giro da Shane è tanta da farlo trattenere, ma il fuoco di Shane non è solo nei suoi capelli e sarà decisamente difficile non sciogliersi… anche perché, che vogliamo dire a questo gigante dolce dolce?

Ho amato Shane sin dal primo momento, è uno di quei personaggi che non ti aspetti, sempre disponibile, leggero e con gli occhi a cuore. Anche lui ha sofferto ma ha Sam a tenergli una mano nella via…

Sam è un personaggio particolare, un cucciolo d’uomo intelligente e diretto che aiuterà a rendere la storia ancora più scorrevole grazie ai suoi interventi.

A rendere tutto più bello ci sono i personaggi in sottofondo… Questa è una delle cose che preferisco dell’autrice, perché non lascia niente solo sullo sfondo, ma crea qualcosa di corale e bellissimo che mette in risalto i protagonisti.

Ultimo libro della serie, definitivamente stavolta, spin-off della serie L’amore, che ho amato alla follia.

Non so più come dirvelo, leggete queste due serie e innamoratevi di tutti loro come ho fatto io. Se letta in ordine di volumi, la serie è più bella e comprensibile anche perché ogni volta ritroviamo tutti i personaggi alla fine di ogni libro.

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Una risposta a “Recensione in anteprima “Mai così lontano – Serie Scoprire l’amore vol. 2” di Irene Pistolato”

  1. Avatar Irene
    Irene

    grazie infinite 🥰 che belle parole che hai avuto per i miei ragazzi ❤️❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *