Recensione in anteprima “Parallel” di Elle O’Roark

 

Lo ha incontrato per la prima volta in sogno. E ora, poco prima di sposare un altro, lui è apparso nella vita reale.

Ho passato tutta la vita a nascondere le mie abilità. Le cose che so. Fino al giorno in cui Nick Reilly è entrato nella mia stanza d’ospedale.

Nick, l’uomo di cui sogno da quando ho memoria. So tutto di lui, come se avessimo passato la vita insieme, e so di amarlo in un modo in cui non ho mai amato nessuno… incluso il mio fidanzato.

La cosa ancora più strana? Anche Nick mi ha sognata.

Collaborare con lui per risolvere l’enigma potrebbe salvarmi, ma l’attrazione tra di noi potrebbe anche distruggerci.

Proprio come è accaduto in passato.

 

 

Sono bastate solo un paio di pagine per capire che questo sarebbe stato un romanzo pazzesco! Trama originale e intrigante, a tratti da togliere il fiato, realtà parallele, viaggi nel tempo: la mia passione!

Ok, tieni a bada l’entusiasmo e spiega ai lettori perché ti è piaciuto così tanto.
È un romance, strano, ma strano forte, con una spolverata di erotismo ma appena appena accennato, e quel mistero dei sogni della protagonista, Quinn, che piano piano diventano una realtà che ti lascia a bocca aperta.

Cosa puoi dire senza spoilerare troppo ma per incuriosire il pubblico in modo efficace? Partiamo dalla sinossi, che svela già abbastanza: Quinn vive una vita abbastanza tranquilla; dopo la morte dell’amato padre non ha potuto realizzare il suo sogno di diventare architetto e lavora in una redazione dove viene vessata dal suo capo, che mi ricorda la Miranda ne “il diavolo veste Prada”. A un passo dalle nozze con Jeff, lo storico fidanzato, bravo ragazzo che però non la scuote nel profondo, nel fare dei sopralluoghi alla location delle nozze sviene e comincia (o meglio, riprende a distanza di anni) a sognare delle vite parallele dove il comune denominatore è un certo Nick, specializzando in medicina.
Avete presente Sliding Doors? Quello che sarebbe potuto accadere se solo ci fosse stata una variabile differente? Ecco, Quinn è come se fosse in Sliding Doors, ma se le vivesse tutte queste realtà, in contemporanea, nella vita quotidiana e nei “sogni”. Ma saranno solo realtà parallele o passati e futuri manipolati da qualcuno per sabotare l’unione fra queste due anime gemelle?
Quando Nick, quel Nick che sognava da bambina e che “spacciava” per suo marito, entra nella sua stanza di ospedale, tutto acquista un ché di sconvolgente.
Com’è possibile che un suo sogno diventi reale, e che i dettagli da lei sognati corrispondano in modo inquietante alla realtà? E, cosa ancora più assurda, come mai anche Nick ha una memoria “fisica” di Quinn?
Nick è un neurologo, bello, affascinante, premuroso e, giustamente, preoccupato della sua bella paziente e delle sue stranezze; viene coinvolto e irretito poco alla volta da una realtà inconcepibile per un uomo di scienza.
Basta, di più non posso dirvi, se non che sono sicura amerete, anzi, adorerete questo romanzo così particolare e intrigante.
L’unica pecca/cosa meravigliosa? È solo il primo di 4 volumi, già editi in lingua originale, ma spero che Triskell pubblichi velocemente anche gli altri della serie in italiano, perché sono rimasta troppo sospesa e non posso non sapere come andrà avanti questa storia!

 

firma Anna

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *