Titolo: Patto con il diavolo
Titolo originale: A deal with the devil
Autrice: Elizabeth O’Roark
Serie: The Devils #1
Traduttrice: Eva Drake
ISBN EBOOK: 979-12-207-0669-8
ISBN CARTACEO: 979-12-207-0670-4
Genere: contemporary, new adult, doctors, chick-lit
Prezzo Ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 16,00 €
Forse non è il diavolo, ma lavorare alle sue dipendenze per sei settimane corrisponde alla mia idea di inferno.
Hayes Flynn è un idiota arrogante noto soprattutto per la sua abitudine di bere whiskey e per il “fascino” britannico che esercita su tutta Hollywood, ma mai due volte sulla stessa donna.
È l’ultima persona a cui desidero dedicare tempo ed energie, però non riesco a distogliere lo sguardo dal suo volto e più a lungo lavoriamo insieme, più mi è difficile odiarlo. Perché sotto quella facciata presuntuosa c’è un cuore che si rifiuta di mostrare, un cuore che è stato malamente spezzato un decennio prima.
Una parte di me desidera aggiustarlo prima di andare via… ma posso farlo senza frantumare il mio?
Primo libro che leggo dell’autrice e posso dirmi pianamente soddisfatta!
La narrazione scorre senza soste e la storia ci prende, facendoci percepire la tensione sessuale che esplode tra i due protagonisti, che non possono avvicinarsi l’uno all’altra, per una promessa fatta a un amico comune.
Sarà molto interessante vedere come riusciranno ad affrontare la vicinanza forzata senza saltarsi addosso, forse aiutati dal fatto che non sanno della reciproca attrazione.
Questo è un romanzo estremamente divertente, ma anche dolce e romantico, in cui non si può non amare la protagonista, Tali: questa giovanissima ragazza è un portento! Non riesce a stare zitta né a tenersi i commenti – e i tanti giudizi – per sé, tanto che il sopracciglio di Hayes si solleva più volte di quanto se ne renda conto!
Le interazioni tra i due sono irriverenti e accattivanti!
Mi è molto piaciuta la loro caratterizzazione e il modo in cui il loro passato viene svelato piano piano e ci fa capire perché oggi sono così.
Entrambi hanno molto sofferto per amore ma, dove Hayes ha deciso di chiudere il cuore ma sfruttare ciò che Madre Natura gli ha gentilmente donato, Tali si chiude del tutto, ferita e umiliata dal ragazzo per cui ha rinunciato alla sua vita.
La storia di Tali è quella che ho maggiormente apprezzato, soprattutto per la crescita che vediamo: non senza difficoltà, ha sempre annullato se stessa per il bene altrui. Gli altri la danno per scontata, come se lei fosse l’unica a dover subire le decisioni che gli altri le impongono. Mi è piaciuta la storia della sua famiglia e mi è tanto dispiaciuto per lei. Avrei più volte voluto abbracciarla e consolarla, ma per fortuna che c’è Hayes, personaggio grazie al quale prenderà maggiormente coscienza di sé.
Il rapporto tra i due è bellissimo e affatto scontato: è stato bello poterli vedere crescere e ritrovarsi a dover affrontare le loro paure e debolezze, finalmente non più da soli.
E pensare che, all’inizio, Tali pensava che Hayes fosse il diavolo in persona… Lui, che ha un cuore tanto grande ma che tiene egregiamente nascosto, imparerà a lasciarsi andare e a capire che, forse, non si sono solo il lavoro e i soldi, nella vita.
Lascia un commento