Recensione in anteprima “ROARING. LA TIGRE DI HARLEM” di Francesca Broso

 

New York, Harlem, 1924

In un’atmosfera di jazz infuocato e proibizionismo, il Tiger, uno speakeasy celato nelle ombre di Harlem, brilla come un gioiello proibito. Qui, tra sigari e bicchieri di whisky, Ruby, “la Tigre”, incanta la folla con la sua presenza magnetica e misteriosa. Ma dietro quegli occhi fieri, si cela un segreto bruciante.

La vita di Ruby è stretta nelle mani di Mad Cat, il carismatico e spietato padrone del Tiger. Nel suo regno di luci soffuse, il pericolo è un amante fatale, e la lealtà una scommessa rischiosa.

In una New York dove ogni sguardo può essere l’ultimo, e ogni passo una danza con il destino, Ruby incontra Darren, il nuovo contabile, e insieme si trovano a sfidare il mondo sotterraneo che li ha cresciuti. Le loro vite si intrecciano e l’amore scoppia come una scintilla in un barile di polvere da sparo, fino a farli diventare complici in una missione pericolosa.

“Roaring, la Tigre di Harlem” è amore proibito, sogno, speranza nascente. Un romanzo che ti trascinerà nel cuore pulsante degli anni ’20, lasciandoti senza respiro fino all’ultima, indimenticabile pagina.

 

New York anni venti.

Ruby, detta Tiger, lavora in un locale equivoco, uno speakeasy, e fa anche dei lavoretti illegali per il suo capo, un malvivente di nome Mad Cat, uomo viscido e senza scrupoli.

Darren è un bel uomo, figlio dell’ex contabile del locale, da poco morto ammazzato, che finge di sostituire il genitore ma in realtà ha il solo scopo di trovare il colpevole e fargliela pagare.

L’incontro fra i due è intenso e cambierà la vita di entrambi.

Amore, passione, sensualità ma anche suspence, violenza e colpi di scena in un romanzo dal ritmo serrato che mi ha tenuta incollata alla storia pagina dopo pagina. Ho trovato il romanzo molto originale e lo stile dinamico e coinvolgente.

Lo consiglio!!

 

 

chiara cipolla

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *