Cosa succede se un giocatore viene… giocato?
L’attore Dylan Thomas Frasier, conosciuto come tra i più grandi playboy di Hollywood, è famoso per sedurre indistintamente sia uomini che donne. È anche mezzo innamorato dei suoi due migliori amici. Che, sfortunatamente, si amano tantissimo l’un l’altro, lasciando lui in disparte. Quando Ben propone una vacanza allungata per Natale in un resort modellato su una delle sue serie tv anni ’80 preferite, Dylan accetta seppure con riluttanza. Certo, il suo cuore si rompe pezzo a pezzo ogni volta che li vede insieme, ma si tratta di una vacanza alle Bahamas. Quanto brutto potrà essere?
All’inizio il resort appare come ogni altro del suo genere. E Dylan ha tutte le intenzioni di abbronzarsi, andare a letto con chiunque e mettersi alla ricerca del regista più richiesto di Hollywood, anche se non necessariamente in questo ordine. Però poi incontra Connor, un istruttore di tennis che ancora soffre tantissimo per la recente fine della sua ultima relazione. Connor sa benissimo con chi ha a che fare, e per questo rifiuta ogni tentativo di approccio da parte sua. In lui Dylan vede semplicemente una nuova conquista, ma l’isola tropicale su cui si trovano non è banale come sembra. Ha la propria magia, e sta per rendere le cose davvero molto interessanti.
Hi readers Sale e Pepe,
Intanto, Buon Natale a tutt*, spero che i vostri cenoni, pranzi e festeggiamenti vari siano andati come avreste voluto.
Oggi, anche se il blog sarebbe in pausa, vi parlo comunque del libro “Sogni d’inverno” di Marie Sexton, perché è ambientato proprio in questo periodo.
Lo so che Natale è effettivamente passato, ma siamo ancora in clima di festa, inoltre questo è un libro natalizio/festivo che credo possa essere letto anche “fuori festa”, sapete perché? Perché, pur svolgendosi nel periodo di Natale, ci troviamo in un fantastico resort al caldo, tra palme, oceano e foreste tropicali.
Se a questo mix aggiungiamo una punta di magia, direi che ci troviamo davanti a una lettura di Natale insolita, ma che, fidatevi di me, merita di essere letta perché bellissima!
Sogni d’inverno è il secondo volume della serie “Winter Magic”, il cui primo uscì nel 2018 sempre per Triskell Edizioni.
Può essere letto come un capitolo a sé, ma, per me, che avevo amato Jason e Ben (protagonisti della prima storia) è stato bello ritrovarli.
Inoltre, per quanto mi riguarda, non leggere il primo vi farebbe perdere alcune sottigliezze che fanno la differenza nel capire meglio Dylan. Infatti, quest’ultimo l’avevamo conosciuto come amico (e qualcosa in più) di Jason.
È stato, da subito, un personaggio che ho amato, perché ho colto in lui un grande amore e tanto cuore, anche se ben nascosto sotto a strati di menefreghismo.
In questo secondo volume, il Dylan don Giovanni/playboy, svela tutte le sue paure e angosce e lo fa grazie alla conoscenza di Connor.
Connor è il secondo protagonista della storia, un ragazzo diffidente e ferito di recente, ma anche coraggioso e controllato, che sa tener testa a Dylan. Infatti, lo rifiuta, ma allo stesso tempo, trascorrendo il tempo con lui, gli fa capire che c’è tanto altro oltre al sesso, le droghe e lo stile di vita che portava avanti.
“Connor non è ciò che mi aspettavo, ma sembra proprio quello che fa per te.» Poi un lento sorriso prende ad allargarsi sul suo viso.”
I due insieme non sono una di quelle coppie tutto amore, dolcezza e zucchero, ma battibeccano, si stuzzicano, si spronano anche a migliorare.
Diventano amici, confidenti e, solo dopo, molto di più.
Non è che nel libro e tra i due manchi il sesso o l’attrazione, ci sono entrambi, solo che sono degli elementi legati ai sentimenti e si sviluppano piano piano. In notevole contrasto con qualche scena iniziale di Dylan, comunque non descritta nei particolari, che era sesso fine a se stesso.
“Approfondisco il nostro bacio, però solo di poco. Ci vado piano. Mi forzo a prendere il giusto tempo, anche se muoio dalla voglia di spogliarlo. Le mie mani smaniano per scivolare all’interno dei suoi pantaloni. Sto provando a camminare su un filo che separa la mia disperata voglia di averlo, un desiderio che mi impedisce perfino di pensare, e il proposito di portare avanti questo nostro gioco in eterno.”
Vi chiederete, ma la magia?
Ebbene, come ho sottolineato all’inizio, si parla di una punta di paranormale, non vi svelerò neanche cosa in particolare, ma vi dirò che l’ispirazione della Sexton nasce da una vecchia serie tv, Fantasilandia, un’isola magica.
(per saperne di più https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fantasilandia )
Detto questo, come per il primo volume io ho amato questa storia, l’ho trovata sia divertente che profonda, con una morale intrinseca e personaggi principali e secondari ben descritti.
Insomma, andate a trascorrere questi giorni nel clima tropicale insieme a Dylan, Connor, Jason e Ben!
Lascia un commento