Titolo: Tra le parole delle tue canzoni
Autrice: Ilari C.
Genere: MM music romance
Casa editrice: self-published
Kindle Unlimited: sì
Data di uscita: 19/09/2022
Prezzo: ebook 3,99 – cartaceo da definire
Pagine: 260
Link al blog con info: www.ilariclibri.wordpress.com
Contatto Instagram: ilariclibriautrice
Thor è il frontman di una rock band inglese, i Merciful Kings. Noto alle cronache per i suoi eccessi e le sue scenate, apparentemente ottiene tutto ciò che vuole con uno schiocco di dita.
Tra le parole delle tue canzoni è un MM romance e contiene scene esplicite, è quindi consigliato a un pubblico adulto.
Un uomo tradito può diventare molto diffidente, perché quando ama lo fa in modo intenso e totale. Ne sa qualcosa Thor, frontman dei Merciful King, la band inglese più acclamata del momento, venduto ai giornalisti dal suo ex compagno. E allora come fare per difendersi, se non cambiare partner quasi ogni sera, evitando così di impegnare il cuore?
Il meccanismo sembra funzionare alla perfezione, ma si inceppa quando una sera, in un pub, un ragazzo attira la sua attenzione, Daniel, che, troppo ubriaco, si addormenta sul suo letto, prima di fare qualsiasi cosa. Proprio quel mancato appuntamento, intriga talmente tanto Thor che manda il suo manager alla ricerca di quel ragazzo che si è rivelato essere un giornalista.
Thor dovrebbe stare alla larga da Daniel, vista la sua professione, ma più lo conosce, più ne rimane affascinato.
È il secondo libro che leggo di questa autrice e devo dire che il suo stile mi piace e mi attira. La storia, anche se narrata in terza persona (ed è un metodo che non prediligo particolarmente), dal pov dei due protagonisti, è riuscita ad affascinarmi e a tenere vivo il mio interesse. Thor e il suo animo tormentato sono caratterizzati alla perfezione. Il suo modo di porsi agli altri, il suo essere così indisponente, così sopra le righe, nasconde l’insicurezza e la paura di non essere accettato per quello che è realmente, e al lettore è un messaggio che arriva e che riesce a cogliere tra le parole della storia. Daniel, di contro, è mite e arrendevole, ma forse il più forte tra i due e l’ho apprezzato davvero tanto. La trama è ben studiata, coerente e accattivante, tanto delicata quanto complessa per il tema trattato. Mi sento di fare un piccolo appunto però: quando tra i nostri due protagonisti nasce la classica incomprensione, l’autrice la risolve in breve… Avrei preferito un po’ più di trepidazione, in modo da regalare alla storia quel pepe e quella tensione che servono per catalizzare la totale attenzione del lettore.
Le scene di sesso sono descritte in modo appassionato e seducente, mai volgari né scabrose, in linea con la trama, tanto leggera quanto complessa, insomma, una sorta di montagna russa.
Quindi, tirando le somme, è una storia intensa, coinvolgente che intriga e affascina.
Alla prossima!
Lascia un commento