È possibile che un semplice quadro sia in grado di rivelare le invisibili tele della ragnatela dell’amore?
Quattro coppie molto diverse e senza nessun legame apparente tra loro, a parte una tela rossa…
In questo percorso a ritroso attraverso le vite dei personaggi a cui la tela è appartenuta -e che conduce fino alle origini del dipinto- ci verrà svelato forse anche molto di più su noi stessi, gli altri, e…l’amore.
Perché l’amore non è mai una coincidenza.
Quattro storie, quattro coppie, quattro amori diversi, lontani nello spazio e nel tempo, quattro vite legate fra di loro da un sottilissimo filo: una tela rossa.
Un quadro con colori vivaci, un quadro testimone di amore. E’ stato un bel viaggio, tra vari volti e vari cuori, quattro storie che ti lasciano qualcosa dentro, che ti riscaldano il cuore. Un viaggio a ritroso fino all’origine del quadro, quell’amore non consumato che arde nel cuore.
Immaginare quella tela rossa accantonata in una cantina, la stessa tela testimone di notti d’amore come capezzale, il quadro dipinto con amore da un pittore maledetto. Fantastico.
Stupendo racconto, una novella scritta con il cuore, un viaggio dal presente al passato, attraversando vari continenti, che ci fa capire che il cuore è sempre il protagonista indiscusso di ogni vita.
L’unica e sola pecca, troppo breve. Volevo ancora storie, ancora pagine, ancora amore.
Recensione:
Editing:
Lascia un commento