Recensione “Incubus: Dolore” – Serie L’Incubus #3 di Emma Jaye

 

 

Scheda libro: Incubus: Dolore    serie L’incubus vol. 3

Autrice Emma Jaye

Traduttrice Mary Vitrano

Genere: MM dark paranormale

Formato mobi (per la recensione è disponibile anche in epub)

Pagine 168

Costo €4.49 – anche in Kindle Unlimited

Data pubblicazione 26 Dicembre 2021

Dimensioni file 6999 KB

Link Amazon

 

Ezra non è mai esistito per quanto riguarda la sua specie. Le circostanze vergognose della sua nascita avrebbero dovuto implicare che non rientrasse nemmeno nella scala gerarchica dei demoni. Usare o essere usato sono state le sole lezioni che ha imparato ai piedi dei suoi compagni soprannaturali.


Legare a sé l’unico vascellum esistente, però, avrebbe dovuto portargli lo status e la ricchezza da sempre desiderati, nell’infinita oscurità e nel dolore della sua giovinezza. Invece, Finn gli ha donato un amore e una lealtà che non merita, ma anche demoni decisi a riportare Ezra nella notte.

Un incubus dovrebbe custodire e proteggere il proprio vascellum, ma cosa succede quando è il demone quello che ha bisogno di essere salvato?

 

 

 

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del terzo volume della serie “L’Incubus” , ovvero “Incubus: dolore” di Emma Jaye, che ringrazio per la copia arc, insieme alla traduttrice Mary Vitrano. 

 

In questo terzo volume la storia inizia a prendere una piega “inaspettata”. Una piega che definirei molto più solida e che, quasi inaspettatamente, fa fare alla serie un piccolo balzo di qualità rispetto ai volumi precedenti. 

 

Questo piccolo miglioramento è dovuto, in particolare, a una miglior rappresentazione ed evoluzione dei protagonisti: Finn, finora sempre in balia degli eventi, comincia a mostrare spirito di iniziativa e a “pensare” con la sua testa, dimostrando di non essere solo un giocattolo nelle mani di Ezra. Non è un personaggio dotato di uno spiccato senso di responsabilità, anzi, nella sua estrema ingenuità, spesso agisce senza riflettere e lo fa spinto non dalla sua testa ma dalle emozioni. Emozioni che sono per lui il motore trainante di tutto. 

Inoltre, in questo libro scopriamo qualcosa in più anche su Ezra. Infatti, come avevo preventivato nelle recensioni precedenti, sotto l’aspetto freddo, cattivo e menefreghista, il nostro demone del sesso nasconde molto di più: un passato tormentato e pieno di orrori che lo hanno reso l’insensibile e spietato. 

 

Detto questo è SEMPRE e comunque un libro incentrato sul sesso, tutto ruota intorno alla lussuria e all’erotismo. Ogni evento che si sussegue ha come motore di innesco questi elementi, quindi non vi aspettate profondità dei sentimenti romantici. Perché, anche se al centro c’è il sesso, questo NON è un romance. A tutti gli effetti, pur essendoci la parvenza di una relazione tra Finn ed Ezra, questa è molto aperta e a livello emotivo non viene sviluppata come si deve (almeno per ora). Per questo credo sia doveroso avvertirvi che troverete una lettura dark, paranormale, erotica (molto), ma la parte romance è davvero una sfumatura. 

Quindi, se siete dei romantici non credo che la storia della Jaye faccia per voi. 

 

Per quanto riguarda me, anche se non metterei mai questa serie tra i miei preferiti e quindi tra i miei consigliati, ora che la situazione sta evolvendo, sono comunque curiosa di scoprire cosa succederà. 

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *