Incubus: Possessione
serie L’incubus vol. 2
Autrice Emma Jaye
Traduttrice Mary Vitrano
Genere: MM dark paranormale
Formato mobi (per la recensione è disponibile anche in epub)
Pagine 122
Costo €3.50 – anche in Kindle Unlimited
Data pubblicazione 16 Novembre 2021
Dimensioni file 6606 KB
Un episodio psicotico era l’unica spiegazione sensata per i suoi ricordi annebbiati, il corpo malconcio e una settimana perduta di tempo. I demoni non sono reali. Non gestiscono negozi per adulti o cacciano studenti per la loro lussuria. Il fatto che la coinquilina di Finn avesse i capelli rosa non la rendeva una fae in combutta con il diavolo, o “la prescelta” una su un trilione.
Ma era stato dannatamente bello essere importante e desiderato, anche se era tutto nella testa di Finn.
Tornare alla vorticosa e appassionata follia, o andare in una struttura psichiatrica erano le sue opzioni. Qualunque strada avesse intrapreso, la vita come la conosceva era finita.
Bloccato tra due opzioni insostenibili, al sole e con la temperatura sempre più bassa, uno sconosciuto sorridente gli offre una tregua temporanea dal suo dilemma.
Sfortunatamente per Finn, i demoni e le fae non sono gli unici esseri che durante al notte inseguono gli incauti e gli agitati.
Hi readers Sale e Pepe,
Oggi vi parlo del secondo volume della serie “Incubus” , ovvero “Incubus: Possessione”, di Emma Jaye che ringrazio per la copia arc, insieme alla traduttrice Mary Vitrano.
In questo secondo volume il sesso ha un’esplosione, però anche se è particolarmente presente, stranamente non è descritto in maniera approfondita, anzi, secondo me, un po’ come tutto il resto, manca di “intensità”, soprattutto visto il tipo di sesso praticato. Mi spiego meglio, è presente sesso non consensuale, sporco e violento e per questo il giudizio di molti è stato negativo, però le avvertenze ci sono e sono belle grosse, per cui mi aspettavo ciò che ho letto e per me non è quello il problema.
Per quanto mi riguarda, ciò che non va è il fatto che sia tutto confuso e poco approfondito, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e nello sviluppo delle varie scene. In particolare, ad un certo punto, tra il 75% e la fine, va tutto veloce e sembra manchino delle parti, del tipo: prima va tutto male e Finn non sa cosa sta succedendo e poi boom, poche pagine dopo è consapevole della situazione e dichiara il suo amore a Ezra, e ancora, subito dopo, succede qualcos’altro che sposta nuovamente gli equilibri. Insomma, sembra tutto slegato e frettoloso, senza un giusto focus sulle situazioni.
È un peccato e mi dispiace, perché la storia in sé è davvero molto particolare e, secondo me, ha un’ottima trama paranormal dark.
Aggiungo anche che i due personaggi secondari avrebbero tutte le carte in regola per essere anche loro protagonisti di storie a sé.
In ogni caso proseguirò ancora la lettura perché, anche stavolta, il finale ha dato una svolta e sono curiosa di scoprire cosa succederà e di capire se migliorerà.
Lascia un commento