Recensione “IVY COTTAGE” di Gilly Ramsey

TITOLO: Ivy cottage

AUTORE: Gilly Ramsey

EDITORE: Blueberry edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2023

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance

«Dove hai trovato pesca e mirtilli?»

«Sono uscito presto stamani e mi sono diretto al forno per chiedere a Susan dove potevo trovarli. Si è gentilmente offerta di accompagnarmi al minimarket. Moriva dalla voglia di sapere di noi».

Per poco non rischiai di cadere dalla sedia.

«In che senso scusa?», gli chiesi allibita.

«Nel senso che avvertivo che struggeva per la curiosità».

«Ma non ti ha chiesto niente, giusto?»

«No, certo, non avrebbe mai osato: è troppo educata», rispose candidamente.

«Lei non ha chiesto, ma tu hai parlato!», esclamai rassegnata.

«Si capisce! Povera Susan».

Morgana ha un estremo bisogno di una pausa e fa rotta per l’ultimo posto in cui si sia davvero sentita felice: la Scozia.

Così, affitta un cottage in un piccolo paese della campagna, dove il massimo della mondanità è offerto da un vecchio pub, e parte alla riscoperta di se stessa. Ivy Cottage la accoglierà nel suo abbraccio, come una madre affettuosa che non fa domande. Troverà nuovi amici e una nuova quotidianità.

Ma l’amore ha un modo tutto suo di venirti a cercare e quindi, ben presto, si troverà a dover scegliere tra due possibili vie, sempre guidando sul lato sbagliato della strada, contesa fra il cuore e la mente, tra impulso e razionalità. Chi avrà la meglio?

 

Per chi ama la Scozia, come la sottoscritta, Ivy cottage è un romanzo favoloso.

Questa terra meravigliosa si respira in ogni pagina fra panorami incontaminati, città storiche, ottima birra e piatti succulenti. Mi sembrava proprio di essere tornata lì grazie alle minuziose e accurate descrizioni.

Morgana è una giovane donna che ancora deve trovare la sua metà della mela. Parte per la Scozia, affittando per mesi un piccolo cottage, per estraniarsi da tutto e ritrovare sé stessa. Nel viaggio incontra l’affascinante Andrea, giocatore di rugby, ma presto viene raggiunta da Diego, l’amico di sempre.

Si ritrova cosi: da zero all’avere ben due spasimanti solo che la principale caratteristica di Morgana è… l’indecisione.

Una bella commedia romantica, dallo stile elegante e poetico, ma anche selvaggio e forte come un panorama scozzese.

Consigliatissimo!!!

 

 

 

LINK ACQUISTO

https://www.amazon.it/Ivy-Cottage-Gilly-Ramsey-ebook/dp/B0CGX6C5P6/ref=sr_1_1?crid=31MNMUA58Q310&keywords=gilly+ramsey+ivy+cottage&qid=1694156946&sprefix=gilly+ram%2Caps%2C98&sr=8-1

 

 

chiara cipolla

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *