Proteggere e servire… Tutto ciò che Vance Connelly ha sempre desiderato è continuare la tradizione di famiglia ed entrare nel Dipartimento di Polizia di Tampa, ma i suoi sogni si sono infranti il giorno in cui si è svegliato con il marchio da potenziato sul volto. Dopo aver lottato per anni per adattarsi alla vita come potenziato, per un colpo di fortuna ha incontrato Talon Valdez ed è diventato un membro orgoglioso dell’unità Human Enhanced Rescue Organization dell’FBI.
Samuel “Angel” Piper è ansioso di lasciarsi alle spalle il suo lavoro sotto copertura per la DEA e si unisce alla squadra HERO come partner normale di Vance. Ma il passato doloroso di Sam è sempre presente, appena sotto la superficie della vita che si è costruito come giovane agente ambizioso. Quando la squadra indaga sulle voci di una nuova droga che utilizza sangue potenziato, il misterioso collegamento del caso con Sam minaccia non solo la sua vita, ma anche quella di Vance.
La fiducia non è una cosa facile per Sam, ma Vance è disposto a lottare per convincere il suo partner che la forza del suo cuore potrebbe essere la salvezza di cui entrambi hanno bisogno.
Hi readers Sale e Pepe,
In questa recensione vi parlo del quinto volume della serie Enhanced World di Victoria Sue, ovvero “La forza del suo cuore”.
Che dire, è sempre un piacere tornare dai miei amati HERO e dai Potenziati del mondo creato dalla Sue. Anche stavolta ho trovato una storia adrenalinica, emozionante e intensa.
Ammetto però, che non tutto mi ha convinta al 100%, tra un attimo vi dirò cosa, ma prima voglio fare una premessa: attendevo la storia di questa coppia da quando per la prima volta sono comparsi sulle pagine insieme, per cui avevo aspettative ALTISSIME, non facili da soddisfare, ed ecco perché questo parere non proprio positivo.
Attenzione però, è comunque un voto alto (4-), però io ero pronta al 5 stelle a questi due visti non solo visti i loro pregressi insieme, ma anche perché sono stata fan di Vance dal primo libro e Sam mi ha subito incuriosita parecchio.
Penso che il problema sia stato proprio che Vance e Sam sono meno presenti come coppia di quanto avrei voluto e mi sarei aspettata. Loro sono delineati abbastanza bene, ma, anche se approfonditi singolarmente, non lo sono come coppia.
Insomma, la parte romance è un po’ in secondo piano.
Non è che mi aspettassi o pretendessi solo romanticherie, però qualche conversazione in più, interazioni più intime, non per forza sessuali, proprio quella parte di dolcezza e legame emotivo.
Anche perché entrambi i protagonisti hanno un passato ed un bagaglio emotivo importante fatto di violenza, bullismo, cattiveria, tradimenti e chi ne ha più ne metta.
Per cui, a mio parere, ci sarebbe stato un tipo di costruzione del rapporto diversa, così mi è sembrato poco equilibrato sia tra loro (Vance sembrava molto più preso), sia rispetto alla parte investigativa che, pur essendo intrigante e ben descritta, la fa da padrona in maniera esagerata.
Anche il sesso è ridotto ai minimi termini in questo libro, perciò direi che è tipo: 35% romance e 65% di azione/investigazione e un 10% di questo Romance si concentra tutto sul finale/epilogo.
Purtroppo non sempre si ottiene quello che si vuole da una lettura o si è del tutto soddisfatti, peró questa serie rimane una delle mie preferite per via della costruzione del mondo dei Potenziati ideato dalla Sue e per la presenza di un mix di coppie e personaggi tutti da scoprire e amare, per questo io la consiglio sempre!
Ps. Non vedo l’ora di scoprire la storia della prossima coppia e leggere ancora della famiglia H.E.R.O.!!
Lascia un commento