Laura sta per vivere una fantastica avventura nelle profondità dell’oceano. Un magico delfino le affida una chiave, con la quale la bambina dovrà aprire il misterioso forziere in cui è racchiuso il fiore magicomico. Con questo, tenterà di aiutare gli abitanti di Marinlandia a sconfiggere il Mostro Tenebrotto e la Strega della Maledizione, che intendono portare la tristezza nei loro cuori, costringerli a vivere in un mondo alla rovescia e distruggere la natura. Solo lei potrà salvare le sorti dell’ambiente, in una storia che sa di leggenda, misteri sommersi e preziose realtà. Età di lettura: da 7 anni.
“La leggenda del forziere misterioso” è un racconto per bambini, ma non solo.
Quanto può essere grande la sofferenza di una bambina dopo la perdita di un genitore?
In questo racconto, conosciamo Laura e suo padre. Trasferitosi in un faro, quest’ultimo trascorre i fine settimana, cioè quando lui non lavora, insieme alla figlia.
Un giorno, la piccola Laura sente un richiamo da parte di un delfino, ma, impaurita e incredula, scappa. Quando accade di nuovo, una notte, decide di avvicinarsi al mare e cercare chi la chiama con tanto ardore, chiedendole aiuto. Il giorno seguente, padre e figlia partono per una gita in barca che, però, non va come i due si erano aspettati, perché, all’improvviso, vengono trascinati in fondo al mare. Qui scopriremo che il delfino che ha chiesto aiuto a Laura, ne ha bisogno per salvare Marinlandia da due malvagi personaggi che hanno lanciato una maledizione che porta tristezza nei cuori degli abitanti.
Una volta che il delfino le affida la chiave per riportare la normalità nel suo mondo, Laura dovrà affrontare diverse sfide e trovare il coraggio di arrivare alla sua meta, per salvare tutti da un’incontenibile tristezza. Incuriosita, la bambina si avvicina a un castello completamente ghiacciato, in cui vede una bambina uguale a lei. Entrando nel castello, trova un suo ricordo, un momento in cui sua madre era ancora viva e, qui, capiamo che tutto ruota intorno alla morte di questa persona.
Non sono abituata a leggere racconti per bambini, ma questo è stato un di più: questa storia parla di perdita, coraggio e forza, parla di quella consapevolezza che viene solo crescendo.
Lascia un commento