Sin da quando ho memoria, sono sempre stata l’ombra di mia sorella, che invece era la luce. Io ero la stramba che voleva stare da sola, e lei una persona mondana. Ha avuto tutto mentre crescevamo: l’approvazione incondizionata dei miei, voti alti, un posto fisso al tavolo popolare della scuola e l’attenzione del ragazzo più bello che io abbia mai visto… Duke Kincaid.
Dopo diciotto anni passati alla sua ombra, non vedevo l’ora di fuggire, di essere finalmente me stessa. Eppure, eccomi qui, nella città in cui sono nata, ancora una volta all’ombra di mia sorella Valorie. Solo che ora è eterna.
Avevo programmato tutto: mi sarei arruolato, avrei sposato Valorie Parsons, e insieme avremmo creato una famiglia tutta nostra. Ho il lavoro, ma la donna e i miei sogni sono morti davanti ai miei occhi.
Su insistenza dei miei amici, ho accettato di partecipare a un appuntamento al buio. Immaginate il mio shock quando mi sono ritrovato seduto davanti alla sorella gemella di Valorie. Mallory dovrebbe essere un ricordo di tutto ciò che ho perso, invece sembra essere la mia redenzione… forse la vita mi sta dando una seconda opportunità.
Ma come posso essere abbastanza per lei se ho già dato la mia parte migliore a sua sorella?
Avere per tutta la vita la parte di comparsa, essere l’ombra della sorella intelligente, bella e solare, fino a quando il destino ha voluto giocare la sua ultima carta.
Mallory ritorna nella sua città, dopo essere fuggita dalle violenze psichiche subite, ritorna per riprendersi in mano la sua e… stravolgere la vita di Duke.
Duke, da sempre innamorato di Valorie, ha programmato la sua vita in funzione di quella di lei, ma la morte prematura della ragazza lo scaraventa in un tunnel di depressione e solitudine.
L’arrivo della gemella mette in discussione tutto, e quello in cui aveva creduto avrà una nuova luce.
“Che scherzo del destino ritrovarmi qui neanche due anni dopo la sua scomparsa, a fissare una donna che assomiglia così tanto al per sempre che mi è stato portato via.”
La storia inizia tra alti e bassi, tra il “non posso” e “cedo solo questa volta”, vedremo Duke combattere con il ricordo del primo amore e quell’amore che cambia e inizia a prendere il sopravvento.
“Non sono mai stata la prima scelta di nessuno, ma tu. Hai. Chiamato. Me.”
L’abuso tra le mura domestiche è stato uno dei temi al centro dell’attenzione e la protagonista ne subisce tutte le conseguenze. Il nostro eroe Duke saprà amarla come merita?
Una bellissima lettura, i pov sono alternati e la storia è a portata di pagina, con la giusta dose di sofferenza e quell’amore che incanta ogni singolo lettore.
L’autrice è conosciuta per le sue storie e questa ha solo messo a chiare lettere la sua valenza.
Lascia un commento