Recensione “LA PROMESSA” di Margherita Maria Messina

 

AUTORE: Margherita Maria Messina

EDITORE: Words edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 219

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance storico

 

 

Londra, 1814

Dopo aver combattuto nelle Americhe, Alexander Clayton, Marchese di Hawke, rientra in Inghilterra per un congedo straordinario. Di nuovo nel caos del ton inglese, Alexander si trova, a propria insaputa, invischiato in un’unione combinata con una vecchia conoscenza: Anna guance lentigginose.

Lady Anna Rightwhite, figlia maggiore del Marchese di Exter, mira a restare nubile e senza legami. Durante la Stagione, tuttavia, è costretta a un fidanzamento deciso dal padre. Il futuro marito è quel mascalzone che da ragazzo si divertiva a tirarle i capelli e la definiva maschiaccio senza ritegno né onore.

Quando gli sguardi di Anna e Alexander si incrociano, il passato si risveglia e i dieci anni di lontananza non saranno in grado di tenere sopiti i ricordi e un segreto che li lega. Ma Napoleone Bonaparte tornerà a insidiare i loro destini e metterà a dura prova quel legame fragile e appena ricostruito.

 

Bellissimo, non ci sono altre parole. Un romance storico a tutti gli effetti, perfettamente incastonato nel suo tempo, nella vita e nella politica di un inizio di secolo denso di avvenimenti, battaglie e guerre sanguinose.

Il protagonista, Alexandre Clayton Marchese di Hawke, è un Capitano di marina. Ha combattuto con Nelson ed è rimasto gravemente ferito ma non è rientrato in patria, anzi, ha continuato per ben dieci lunghi anni a difendere l’onore dell’Inghilterra, rischiando anche di morire.

Quando finalmente rientra a casa per un lungo congedo la gioia di riabbracciare i familiari viene offuscata dalla sorpresa che il padre ha in serbo per lui: un matrimonio combinato. Ebbene sì, e con una sua vecchia conoscenza, lady Anna Rightwhite, figlia maggiore del Marchese di Exter, la tenace e ribelle ragazzina a cui lui tirava le trecce da bambina.

Le schermaglie riprendono subito, come se non fosse passato un solo giorno dall’ultima volta in cui si sono visti. Ma, esattamente cos’è successo, in quell’ultimo, fatidico, giorno? Perché Anna pare odiare Alexander con tutto il suo animo? E perché lui ne pare invece estasiato?

Bello, bello, bello. Un romanzo intenso e ben scritto che è stato un piacere leggere.

Consigliatissimo!!!

 

 

Link di acquisto

https://www.amazon.it/promessa-Margherita-Maria-Messina-ebook/dp/B095N4C82F/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3NOI2JIML3XY&dchild=1&keywords=la+promessa+margherita+maria+messina&qid=1621957780&sprefix=la+promessa+margherita+%2Caps%2C180&sr=8-1  

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *