Nella città segreta di Sobek, Domin Thorne sta cercando la sua strada come nuovo semel-aten, il capo del mondo delle pantere mannare. Aspira a grandi cambiamenti: ha degli obiettivi per se stesso e per le persone che ha scelto di portare con sé, e vuole cambiare il suo regno sul modello di quello del suo amico Logan Church. Ma Domin potrebbe aver stabilito un obiettivo troppo difficile: il suo solito stile di comando non sta funzionando. Dovendo occuparsi di Crane e la sua nostalgia di casa, Mikhail e il suo malumore, Taj e la sua frusta, servitori con intenti omicidi, un ex in visita e un compagno in una pericolosa missione diplomatica, Domin deve affrontare da solo il suo nuovo ruolo. Deve anche decidere come gestire una cospirazione, mentre si sta innamorando profondamente di un uomo che, per la prima volta nella vita di Domin, ricambia quell’amore. Che Domin sia pronto o meno, il fato ha deciso di insegnargli una lezione: le minacce interne sono pericolose proprio come quelle esterne.
Protagonisti di questo quarto capitolo sono Yuri e Domin. Domin ha finalmente ripreso il ruolo che gli spetta per diritto di nascita. E’ tornato ad essere un semel, e non solo quello. E’ semel-aten ora e ha potere su tutte le pantere del mondo. Accanto a lui l’uomo che lo ama da sempre, Yuri.
Inizialmente non sapevo decidere se questo libro mi era piaciuto come gli altri o un pochino meno. Poi ho capito che lo sentivo semplicemente diverso. E non perché ritenessi che non c’entrava nulla con gli altri libri della serie, bensì perché il cammino di Domin è diverso da quello di Logan e Jim. Domin ha provato rancore per tanto tempo, per tanti anni è stato un cattivo semel. Poi Logan lo ha sconfitto e così facendo gli ha restituito la libertà da un ruolo che non voleva, che lo faceva sentire obbligato a seguire le orme del padre. Scopre invece il valore e l’affetto di una famiglia essendo il principe della tribù di Mafdet. Quando diventa semel- aten è cambiato rispetto al passato, ora riconosce il valore del suo ruolo, è pronto a ricoprirlo davvero, è pronto a fare tutti i cambiamenti che ritiene necessari. Imparerà anche cosa vuol dire davvero amare ed avere un compagno che lo ha scelto e che lo vuole al di sopra di ogni cosa e che lo supporta nel cambiamento.
Ma i nemici sono dietro l’angolo e l’equilibrio tra il vecchio e il nuovo non è facile da raggiungere né per lui e neppure per i suoi amici che lo hanno seguito in questa nuova avventura. Ma Domin ha il supporto di tutti loro, compresi Jin e Logan che ritroviamo come protagonisti secondari.
E’ una bella storia, la storia di un cambiamento che metterà le basi per la futura società delle pantere mannare, la storia di un amore che metterà le sue radici, la storia di un uomo che è pronto a cambiarla con determinazione ed entusiasmo.
Assolutamente consigliato.
Sensualità:
Recensione:
Editing:
Lascia un commento