Recensione “La ragazza nel bosco” di Carmen Weiz

 

 

 

È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece vittima di una tratta di esseri umani, in mano a uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente. Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille, l’inizio di un legame tanto inteso quanto inaspettato. Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, una giovane donna lotterà non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all’ultimo respiro. Anna imparerà a lottare. Thomas crederà ancora. Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore. Quanto può far male lottare per il proprio destino? Primo volume autoconclusivo delle Swiss Stories, consigliato a un pubblico adulto.

ME.RA.VI.GLIO.SO!

Ebbene sì, ho scritto volutamente in maiuscolo e ho scandito bene le sillabe.

Ho letto quasi tutto della Weiz, ma i suoi primi romanzi mi mancavano, così ho colto la palla al balzo e mi sono buttata in questa nuova serie.

La ragazza nel bosco è il romanzo di esordio dell’autrice e quello che mi ha veramente stupito è che la sua scrittura è impeccabile, anche quando era agli inizi, il suo tocco era comunque magico.

Ora però passiamo al libro.

Ve lo dico subito, mi sono innamorata di Thomas dopo circa tre pagine e sinceramente invidio Anna con tutta me stessa, perché un uomo come lui è una fortuna averlo accanto.

La storia non è delle più semplici, inizia con un rapimento, un tragico incidente e le indagini che portano a un epilogo che il lettore non si aspetta.

Quello che veramente ho amato di questa storia è la caratterizzazione dei personaggi. Tutti ben delineati, con delle sfumature caratteriali che intrigano il lettore e soprattutto con tante cose da dare. L’amore, il bene, il sacrificio, la protezione, l’amicizia, sono tutte emozioni che si incastrano nell’anima e non ti lasciano più andare.

Il mix sorprendente tra il poliziesco e il romance mi lascia ogni volta con la bocca aperta, con la continua sete di sapere come si svolge il caso e come andrà la storia d’amore.

Quella tra Thomas e Anna ti fa salire le lacrime agli occhi e più di una volta mi sono trovata a dovermeli asciugare e a trattenere qualche singhiozzo.

Ho pianto e anche parecchio e non mi vergogno assolutamente di ammetterlo, perché se un libro ti entra nel cuore è questo ciò che succede.

Bellissimo, da leggere e rileggere!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

2 risposte a “Recensione “La ragazza nel bosco” di Carmen Weiz”

  1. Avatar Carmen Lentini

    Grandissima Ice Angel. È sempre un piacere collaborare con te e con le ragazze “Sale e pepe”.
    I miei libri sono sempre a vostra disposizione. ❤️📖❤️

    1. Avatar Samanta
      Samanta

      Non vedo l’ora di leggere il prossimo. Sei diventata la mia coperta di Linus… Una sicurezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *