Meadow Honeywell non crede in nessuno e non pensa di meritare nulla. La disillusione è il suo stile di vita. Persino i suoi genitori l’hanno spedita a frequentare il primo anno di college in Scozia, affidandola alle cure dei nonni, per trasferirsi altrove. Ma Meadow ha la scorza dura. E si rifugia in un mondo virtuale tutto suo, in cui può essere padrona del proprio destino. A sconvolgere il suo universo, però, arriva Zareth Ashcombe, il ragazzo più popolare del college e campione di salto ostacoli in sella alla sua amata Eclipse. Per qualche strano motivo, è attratto da lei come da una calamita e continua a tormentarla. All’apparenza, i due non potrebbero essere più diversi, ma in realtà anche Zareth nasconde un lato segreto di sé, che gli divora l’anima e non gli dà pace. In un crescendo di passione bruciante e dolcezza struggente, Meadow e Zareth si rendono conto che stare insieme è tutto meno che facile, ma stare lontani è davvero impossibile…
Laura Rocca ha il dono della scrittura e lo sfrutta al massimo donando al lettore storie di spessore e di grande impatto, giocando sui sentimenti nascosti, sulle fragilità d’animo, su quegli stereotipi “libreschi” regalando loro quel qualcosa che ti spiazza e ti ammalia allo stesso tempo.
Ogni sua storia ci porta a viaggiare, a conoscere nuove città, per niente scontate, a conoscere protagonisti che molto spesso rimangono nell’oblio.
Meadow e Zareth, con due cuori infranti e tante fragilità da nascondere.
“Siamo proprio uguali, io e te. Scarti in un mondo che celebra la perfezione, zoppicanti nelle nostre vite, sempre un passo indietro rispetto alla felicità, che sembra riservata solo a chi non inciampa mai.”
Un romanzo avvolto nel mistero, con quel tocco di suspense e di giallo che lo rendono unico, diverso, intrigante e fitto di eventi.
Lei che vorrebbe essere il punto nella frase e non semplicemente una virgola
“Nella vita degli altri sono sempre la virgola in mezzo a una sentenza, mai il punto alla fine di un discorso.”
Sentirsi viva e non essere solo… invisibile.
Tra drammi, ricordi e demoni da sconfiggere, dolore e dolcezza, mi son innamorata ancora una volta di quel ragazzo dallo sguardo imperfetto e dalla ragazza con i capelli color zucchero filato.
Lascia un commento