Recensione “La sua ragione per restare” di Cathryne Fox

 

 

 

Hanno commesso un solo – bellissimo – errore. Ma le conseguenze potrebbero ripercuotersi su di loro per tutta la vita.

Da quando i fratelli Nelson l’avevano presa sotto la loro ala protettrice, Rachel Andrews, giovane e solitaria ragazza dei bassifondi, li aveva amati entrambi con tutto il suo cuore. Ma alla fine era stato James a vincere la sua mano.

Ora vedova, Rachel sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita, per sé e per sua figlia ma, ancora una volta, la solitudine è la sua amica più stretta… finché il fratello di James ritorna in città. L’uomo che segretamente Rachel aveva sperato fosse il primo a chiederle di uscire.

Kyle Nelson, militare esperto di munizioni, preferirebbe affrontare il fuoco vivo piuttosto del ricordo bruciante della donna che amava e che aveva scelto suo fratello anziché lui, ma è stanco di scappare. È pronto a diventare l’uomo che tutti hanno bisogno che sia… soprattutto la nipotina che non ha mai incontrato.

Mentre il tempo prima della nuova missione scorre in fretta, il desiderio che Kyle e Rachel hanno soppresso si libera con una passione bruciante; invogliando la donna a rivelare un segreto che potrebbe dare a Kyle una ragione per restare… o per mandare il loro amore in cenere.

Due fratelli ed un’unica donna. Scegliere tra i due non è da tenere in considerazione, evitare la scelta è la sola ed unica soluzione.

Una notte, una sola notte, un errore, qualcosa per cui sentirsi in colpa per il resto della vita per Andrews, l’errore più bello che potesse mai esistere per Rachel.

Una sola notte da dimenticare, allontanarsi ancora una volta, questa volta per sempre.

A distanza di 5 anni Andrews ritorna per una breve vacanza in famiglia. Ritrovarla con una bimba è un colpo al cuore, ha sempre rinunciato a tutto per il fratello maggiore James, anche a lei, anche al suo cuore.

Ritrovarsi vicino, sfiorarsi, avere una ragione per restare, avere una ragione per farlo rimanere, un solo motivo per far parlare quel cuore messo all’angolo da troppo tempo.

“Prendi quello che vuoi, dai quello che riesci e perdona il resto.”

Perdonarsi per gli errori commessi, perdonarsi per riuscire ad andare avanti.

“Volevi che ti amassi? Rachel, io ti amo da sempre. Sempre. Ti amo dal momento in cui ti ho conosciuto. È per quello che me ne sono dovuto andare.”

Sesto volume della serie, letti tutti, amati tutti, sei uomini forti e corazzati esternamente ma resi deboli da quel cuore traditore. La scrittura della Fox ti immerge totalmente in quel mondo di soldati e di amore totalizzante. Ogni volta scrivo che il libro appena letto è il più bello e anche questa volta non fa eccezione, bei personaggi da amare, segreti in sottofondo da svelare, un cuore che sussulta ad ogni contatto, occhi innamorati e una vita da costruire insieme.

“Tutto quello che vuoi, Rach. Sempre. – Tu. Quello che voglio sei tu. Tutto.”

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *