Cora Reed è in assoluto la donna più sfortunata in amore in tutto l’universo. Ha avuto quasi sessanta primi appuntamenti negli ultimi due anni, e nessuno è andato bene. A questo punto, non ha più nessuna speranza per il futuro. Vita sentimentale a parte, il suo piano quinquennale è a buon punto. Ha dei buoni amici, un’attività di successo, e… il lusso di addormentarsi sul divano da sola ogni volta che vuole. Sfortunatamente per lei, il suo vicino di casa, nonché playboy, è un promemoria costante e frustrante di tutto ciò che ha cercato di evitare nel mondo degli appuntamenti online. Declan Walsh fa sfilare uno svariato numero di donne dentro e fuori dal suo appartamento, giorno e notte. Dopo aver declinato il suo invito anni prima, Cora non ha paura di dirgli esattamente cosa pensa di lui, ovvero nulla di positivo. A lui, però, non sembra importare. Vive la sua vita come vuole e non si scusa per questo. Certo, è alto ed estremamente sexy, ma lei non si lascia ingannare. Non ha tempo per le sue buffonate. Beh, fino a quando la percezione che ha di lui non inizia a sgretolarsi. Presto, si ritrovano a odiarsi un po’ meno e… a pomiciare un po’ di più. Ma quando un malinteso minaccia di separarli, entrambi devono prendere una decisione: vale la pena rischiare per amore?
Che libro emozionante.
La tua occasione fa parte della serie A Chance at Love di Kat Savage, ma può essere letto come un romanzo singolo. Comunque, consiglio vivamente di leggere i libri precedenti per comprendere a pieno lo sviluppo dei personaggi.
Cora è una donna indipendente, forte e single che, dopo diversi primi appuntamenti, si trova a fare i conti con il suo vicino Declan. Dopo un inizio burrascoso, il loro rapporto si fa sempre più intrigante.
Kat Savage si è veramente superata in questo libro. Declan è pazzesco: anche se impacciato, è dolce, premuroso, sexy e sognatore. Non so come faccia sopportare Cora, quando è così distaccata, giudicante e insicura.
“Vorrei poter dire con precisione come ho fatto a ritrovarmi a questo punto della mia vita, ad arrivare proprio a questo istante. Dove ho sbagliato? Quale dio o dea ho fatto incazzare?”
Ma, insieme, Cora e Declan sono la coppia perfetta. Il loro rapporto maturato così lentamente mi ha fatto davvero sognare.
“Da quando la conosco non mi sono mai chiesto che sapore avesse. Ma dannazione, è stato un errore. È una pesca matura, un nocciolo di ciliegia scuro. Spero che il suo succo mi tinga le labbra.”
L’inserimento di qualche dettaglio sui personaggi che hanno animato le storie precedenti è una bella soluzione narrativa.
Questa è una storia ben scritta con dialoghi davvero ben riusciti. Un libro sicuramente da leggere e gustare.
Lascia un commento