Avrebbero dovuto temerla… neppure lei sapeva di cosa potesse essere capace… Sfuggita a un matrimonio infelice, Morgana si ritrova a Camelot. Suo fratello, re Artù, la tratta come un prezioso consigliere e la donna finalmente ottiene un posto di rilievo alla Tavola Rotonda e il riconoscimento che si addice alla sua intelligenza, nonostante un conflitto di lunga data con la regina Ginevra. Ma l’esistenza di Morgana non è priva di complicazioni. Tra un marito vendicativo determinato a portarle via il figlio, i rigidi ideali della vita di corte e Merlino, geloso delle attenzioni che Artù le rivolge, ottenere il vero potere e la libertà è una sfida più grande di quanto Morgana avesse immaginato. E quando un volto del suo passato arriva a Camelot, portando vecchi ricordi e nuovi desideri, il futuro che ha pianificato diventa pieno di insidie. Morgana deve rompere le catene delle aspettative per cercare la vera felicità; per farlo, però, corre il rischio di distruggere tutto ciò per cui ha lavorato così duramente. Cosa sarà disposta a sacrificare per avere nuovamente il controllo sulla propria esistenza? È sorella, madre e consigliera, ma soprattutto è Morgana, Fata Morgana. Morgana prova a scrivere un altro pezzo della propria storia, ma nuovi ostacoli si frapporranno tra lei e la libertà.
Anche voi siete cresciuti con la fiaba di Re Artù e la sua spalla Mago Merlino, o con la serie Merlino e la sua nemesi Morgana?
Eccomi presente, io da sempre sono rimasta affascinata da Camelot, dai suoi mille misteri, da quella tavola rotonda e dalle magie di Merlino e Morgana.
Potevo farmi sfuggire questo libro? No, mai.
Morgana fugge insieme al figlio da un matrimonio infelice, rifugiandosi alla corte di Artù, nascondendo la sua vera natura.
Una figura del suo passato ricomparirà nella sua vita, Sir Accolon di Gallia, Cavaliere d’onore e celebre vincitore di tornei.
Tutto verrà messo in discussione, il futuro che si presentava semplice e con la sola lotta per la libertà, adesso porterà anche il nome dell’amore e della passione.
Riuscirà Fata Morgana a ri-pianificare la sua vita, riuscendo ad essere madre e sposa?
Il destino ha in serbo parecchie insidie e anche Mago Merlino giocherà d’astuzia per convogliare l’attenzione di Re Artù su di lui a discapito di Morgana.
Troppe insidie, troppi ostacoli, la magia farà anche la sua parte ma i sentimenti in gioco sono troppo forti.
Qualche attimo di adrenalina, una Morgana sotto vesti nuove, una dialettica forbita e ben strutturata.
Lascia un commento