Recensione “La verità tra di noi. Rogue – Prep Series Vol. 2” di Elle Kennedy

 

Casey Tresscott non si sente più padrona della sua vita da tanto tempo. Dopo l’incidente d’auto che le è quasi costato tutto, si è abituata tanto all’apprensione della sua famiglia quanto ai pettegolezzi implacabili a scuola, sebbene la feriscano profondamente. Del resto, Casey ha trovato un porto sicuro nel legame con Fenn Bishop, il ragazzo d’oro del Sandover… o almeno così crede. Fenn, infatti, nasconde una verità pericolosa sulla notte in cui Casey è quasi morta. Lui ha pensato che mentirle fosse la scelta giusta, ma se il suo segreto venisse scoperto, potrebbe perderla per sempre. Perché Casey è stanca di essere presa di mira. Tanto che un giorno, finalmente, decide di riprendere il controllo. Affronta le bulle che la perseguitano, si unisce ai più ribelli del Sandover e ignora il rigido coprifuoco imposto dal padre preside, senza curarsi delle conseguenze. Fenn, disperato, si allea con il fratellastro RJ e gli altri delinquenti del Sandover per indagare sull’incidente di Casey, nella speranza di riavere indietro la ragazza di cui si è innamorato. Ma se, nonostante tutto, quella ragazza non esistesse più?

 

Dopo un anno di attesa ecco il seguito di Misfits e devo ammettere che, considerato il lasso di tempo trascorso, ho dovuto far più di “mente locale” per ricomporre la storia e ricordarmi tutti i protagonisti.

Un’ attesa vana per un seguito con alte aspettative solamente in parte soddisfatte, un capitolo di chiusura che, dopo il primo romanzo abbastanza travagliato, è stato “spicciolo”, fugace e troppo veloce.

Un romanzo corale dove tutti i protagonisti entrano in scena coi propri pensieri e storie e, devo ammettere, che ho dovuto rileggere qualche passaggio del primo volume per riuscire a capirci qualcosa.

Al contrario delle solite serie della Kennedy, i college-romance, questo è fitto di argomenti, ricco di personaggi e la coppia principale viene “accantonata” e superata da altri personaggi, quindi il caos e l’attimo di sbaraglio da parte del lettore ci sta tutto.

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *