Recensione “L’amore al Terzo Tempo – Serie L’amore… Vol. 4” di Irene Pistolato

Clicca sull’immagine per la serie completa.

 

Dopo una cocente delusione, Jordan ha promesso a se stesso di non nascondersi mai, di essere sempre se stesso. A diciannove anni ha le idee chiare su cosa vuole: essere amato per quello che è senza la pretesa che lui cambi. Non è semplice restare positivo quando il tuo appuntamento se ne va dopo soli cinque minuti. Per fortuna che Mathias, il barista del Terzo Tempo, gli salva la serata restando con lui. Accettare il suo invito a uscire la sera seguente diventa inevitabile dopo la bella serata trascorsa insieme.

Ma se nell’equazione entrasse anche David, l’uomo che aveva ghostato un po’ di tempo prima?
David non ha mai smesso di pensare a quell’adorabile folletto conosciuto in un club e quando lo ritrova, si rende conto che anche Jordan è interessato a lui.
E a Mathias.

Dovrebbe sembrare strano, esserci gelosia, invece è tutto così semplice e naturale tra loro.
C’è solo un piccolo problema: Mathias è certo che Jordan sceglierà David.
Convincerlo che loro tre funzionano soltanto insieme non sarà semplice, ma faranno di tutto per fargli capire che lui sarà sempre e soltanto la loro prima scelta.

 

Una delle tante capacità di Irene è la semplicità che riesce a dare alle cose più complicate. La sua delicatezza, il suo modo di scrivere, la dolcezza che infonde ai suoi personaggi fanno sì che una relazione poliamorosa diventi la cosa più naturale e semplice del mondo.

Quello che mi piace di questa autrice è che fa in modo di non farti pesare o appesantire niente. La differenza tra un romanzo bello come questo e altri che ho letto ma non mi sono piaciuti, sta nel fatto che la Pistolato scrive permettendo al lettore di alleggerirsi l’anima, la sua sensibilità viene rappresentata da dei personaggi che sono superiori a molti altri di cui ho letto: in questo caso la coppia David-Jordan riesce a far capire a un Mathias dubbioso e insicuro che c’è spazio anche per lui, che non verrà mai secondo perché sono tutti sullo stesso piano.

Non so se, nella vita vera, tutto ciò sarebbe così semplice, ma qui lo è e il mio bisogno di leggerezza e positività trova perfetto ristoro in quest’ultimo romanzo della serie… ultimo per ora.

In questo romanzo si parla finalmente del piccolo Jordan, uno dei ragazzi più attivi e schietti del gruppo. Ne ha di energia da vendere tanto che, come dice sua madre, non ci si poteva aspettare che una sola persona potesse contenerla tutta. Mi è piaciuto come sono stati gestiti i vari rapporti e le interazioni sia tra i protagonisti che tra i vari personaggi. Ognuno risalta ma nessuno lo fa più di un altro… o forse giusto Jordan, viziato e amato da tutti, soprattutto da Mathias e David.

Ho molto apprezzato la crescita personale individuale di ciascuno di loro, ma anche quella dei tre come gruppo.

La Pistolato è una delle mie certezze in fatto di romance mm e ringrazio di avere già la copia arc con gli extra della serie, che uscirà ufficialmente il 12 settembre.

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Una risposta a “Recensione “L’amore al Terzo Tempo – Serie L’amore… Vol. 4” di Irene Pistolato”

  1. Avatar Irene
    Irene

    Ti ringrazio immensamente per questa stupenda recensione ❤️ Grazie per aver amato i miei ragazzi ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *