Ciao, mi chiamo Bree Camden e sono perdutamente innamorata – così come metà dell’America, a giudicare dai tabloid e dalle numerose ragazze che frequenta – del mio migliore amico, Nathan Donelson, la leggenda del football americano. Lo so, il primo passo è dichiararmi, giusto? Peccato non possa farlo, perché chiaramente Nathan mi vede solo come un’amica, e l’ultima cosa che voglio è rovinare le cose tra noi. Ma come faccio ad accontentarmi di una buona vecchia amicizia platonica, senza poter toccare l’uomo più sexy del mondo?
Tutto stava andando a gonfie vele finché, dopo qualche tequila di troppo, non ho accidentalmente raccontato il mio dramma a un giornalista, e ora il mondo pensa che io e Nathan stiamo insieme. Oh, e non vi ho ancora detto che dobbiamo fingere di uscire fino al Super Bowl perché abbiamo firmato un contratto con… ops, dimenticavo, non posso dirlo a nessuno! Il punto è che ora Nathan si comporta in modo molto… poco platonico, e io sto cercando di evitare che il mio corpo prenda fuoco ogni volta che mi tocca.
Come farò a superare tre settimane di finti appuntamenti senza che nulla cambi tra noi? Ogni consiglio è ben accetto!
«𝐄 𝐢𝐨 𝐭𝐢 𝐚𝐦𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐮𝐢 𝐦𝐢 𝐡𝐚𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐚𝐫𝐩𝐚 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜𝐚. 𝐍𝐨𝐧 𝐦𝐢 𝐡𝐚𝐢 𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐯𝐞𝐯𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐢𝐧𝐠𝐚 𝐬𝐜𝐢𝐨𝐥𝐭𝐚, 𝐥’𝐡𝐚𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐞 𝐛𝐚𝐬𝐭𝐚.»
Ho ascoltato questo audiolibro con entusiasmo, perché mi piace molto sentir raccontare storie. Anche se il genere non è tra i miei preferiti, l’ho ascoltato perché mi incuriosiva il titolo e in effetti l’ho trovato divertente.
Un ascolto abbastanza veloce e divertente, giocato tra storie d’amore nell’ambito del football e suspense romantica.
Bree Camden e Nathan Donelson sono migliori amici. Bree è un’insegnante di danza classica e Nathan è un giocatore di football stellare. Ho amato l’amicizia tra i due protagonisti. Vorrei avere un migliore amico, che mi possa sentire così a mio agio e così spensierato.
Ho trovato nella storia una mancanza di dettagli e di trama. Da un’ascolto che mi ha impegnato diverso tempo, mi aspettavo un intreccio più strutturato, che invece cadeva nel banale con eventi poco collegati tra loro. Anche la sequenza temporale dei fatti è un pochino deficitaria: ad esempio, la lista dei 20 punti creata da Nathan salta direttamente al 18, lasciando gli altri alla fine.
Il finale era scontato, così come la storia che non presenta né intoppi, né disavventure. Anche i personaggi, sono poco strutturati, in alcune scene Nathan sembra un bambino. Comunque è un audiolibro adatto agli appassionati di romanticismo, divertente e dolce.
Voto per la trama 2
Voto per l’esperienza di lettura 3,5
Lascia un commento