Recensione “L’amore quando arriva” di Sophie Cousens

 

Il viaggio di lavoro di Laura non è iniziato nel migliore dei modi. Poteva essere l’occasione perfetta per godersi un soggiorno nella splendida isola di Jersey, in cerca di ispirazione per un nuovo, sensazionale articolo. Invece, appena ha messo piede in albergo, si è accorta che in aeroporto la sua valigia è stata scambiata con quella, identica, di uno sconosciuto. E adesso?

Laura non resiste alla tentazione di sbirciare il contenuto del bagaglio misterioso. A giudicare da quel che trova nella valigia, il proprietario è la sua anima gemella! Tanto per cominciare, c’è una copia del suo libro preferito, e anche i suoi vestiti sembrano essere stati selezionati per fare colpo proprio su di lei. Non c’è tempo da perdere: l’affascinante sconosciuto deve essere sull’isola, e Laura, che non è mai stata brava nelle cacce al tesoro, vuole trovarlo a ogni costo…

 

Questo è stato quel libro che mi ha donato il sorriso, quel tocco di spensieratezza e di brio di cui avevo bisogno.

Avevo appena letto un libro che mi ha rubato l’anima, turbandomi nel senso buono della parola… Scombussolata e ancora frastornata ho iniziato a leggere questo e tutto mi è sembrato così leggero e libero, da divorarlo in pochissime ore.

La protagonista? E’ uno spasso.

Innamorata dell’amore, sempre e perennemente alla ricerca di quel sentimento capace di cambiare il mondo, dichiarazioni fatte in riva al mare, magari una grotta con l’eco che rimbomba e ritorna le promesse di un amore sconfinato. Cerca e ricerca quell’amore nei romanzi, nelle favole, quel vissero felici e contenti che ci allieta ogni volta che chiudiamo un libro… eppure non vive la realtà, il presente, quelle piccole attenzioni e quegli occhi che aspettano una parola dolce, un sorriso.

La troveremo magari un po’ infantile la nostra Laura ma chi in amore non è così impulsiva, frettolosa, impaziente e sognatrice?

Laura cura la rubrica rosa in un programma televisivo “love Life”, racconta di amore, di storie inaspettate e di incontri casuali che hanno cambiato il corso degli eventi, e proprio da questa sua idea di trovare l’amore nell’assurdità, che quando scambia per sbaglio il suo bagaglio all’aeroporto  inizia la ricerca di Mr Mcguffin.

La valigia contiene tutto quello che lei ama e ricerca in un uomo, il suo libro preferito, la camicia che adora, jeans sbiaditi, un profumo costoso… sembra proprio che il suo Badabum sia arrivato.

Ma…

C’è una notte stellata anche tra le ciminiere e non solo in riva al mare.

Attraverso foto sbiadite e ricordi raccontati dalla madre si avventurerà nell’isola di Jersey con un tassista improvvisato, mucche curiose, una scarpa che vola da un dirupo, un vecchio pieno di ricordi, una zia pazza, una nonna che ha tanto da raccontare.

Io? l’ho amato, ma a me basta poco: amore e risate.

E a voi piacerà?

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *