Federica è una giovane ragazza italiana che si trasferisce insieme alla sua amica Erika a Barcellona, a seguito di un programma di studi all’estero. Lì incontreranno Nina, che entrerà ben presto a far parte della loro vita formando un trio di amiche affiatato.
Come si sa al cuore non si comanda, le nostre ragazze lo capiranno a loro spese, vivendo un turbinio di emozioni e cambiamenti che metteranno a dura prova il loro rapporto. Amori travagliati, verità celate e passioni sconvolgenti, tutto questo è “Le fiamme nel cuore” il mio nuovo romanzo, dove le fiamme saranno un elemento predominante per tutta la durata dello stesso, entrandone a far parte di diritto.
“Le fiamme intese come propulsore di un amore che cresce, le fiamme come la rabbia che monta e le fiamme quelle che possono distruggere una vita in un attimo.”
Citando una canzone di Eros Ramazzotti Fuoco nel fuoco:
“Fuoco nel fuoco
Sono gli occhi tuoi dentro I miei
Ne basta paco
Ed ho già capito chi sei
Che cosa cerchi tu da me
Che cosa vuoi di più da me
Tu vuoi quel graffio al cuore
Che anch’io
Fortemente vorrei
Vorrei morire
Sulle labbra rosse che hai
Vorrei sentire
I tuoi seni accendersi poi
Come due piccoli vulcani
Sentirli sotto le mie mani
E scivolare poi sul pendio
Quello dolce che hai…
E’ un incontro d’anime”
E potrei continuare cambiando genere musicale e citare le parole in inglese di una canzone dei metallica:
fight fire with fire.
Ma potrei entrare nel vortice musicale e poetico e non arrivare al fulcro della mia recensione.
Le fiamme nel cuore e’ un romanzo che arde dentro all anima dei protagonisti della storia ed arriva a bruciare ogni tappa del cuore del lettore.
Una storia semplice eppure cosi complessa che racconta non una ma ben 4 storie che il destino ha intrecciato fra loro.
Federica e’ la classica ragazza della porta accanto, bella, semplice e naturale nella sua fresca spontaneità e’ legata affettivamente alle sue migliori amiche Erika e Nina, due ragazze che sono completamente diverse l’una dall’altra ma che sono insieme la sintonia perfetta dell’amicizia.
Ognuna di queste donne seppur giovanissime sta combattendo la propria battaglia emozionale, sta cercando di trovare la propria dimensione, di capire chi sia veramente, di cosa ha bisogno e cosa davvero vuole.
Condizionate dai loro sentimenti e dall’amore per le rispettive famiglie, queste ragazze si troveranno a dover fare i conti con le loro scelte, le loro paure e le loro emozioni.
Jonas e’ il fratello di Nina, un ragazzo molto protettivo che ama il suo lavoro e la sua famiglia; è un pompiere ed e’ abituato a combattere le fiamme del fuoco ed e’ bravo nel suo lavoro poiché ci mette passione, dedizione ed amore.
Il fuoco contro cui però dovrà lottare sarà ben più rovente delle fiamme per cui e’ stato addestrato a combattere. Le fiamme dell’amore, della passione, della paura, del rimorso, della vendetta, le fiamme della coscienza e della consapevolezza.
Una storia che confesso inizialmente mi sembrava una semplice bellissima storia d amore e che poi leggendo si e’ rivelata una storia non solo carica di sensualità, romanticismo e rovente erotismo, man mano che si entra nel cuore del romanzo la storia ci rivela piccole debolezze di ognuno dei protagonisti, ci sarà un sospetto, un’indagine e vedremo nascere sotto ai nostri occhi un eroe.
Viola e’ stata bravissima nel dosare un cocktail di emozioni ognuna al posto giusto nel momento giusto, dalle scene più infuocate a quelle più forti ed emozionalmente drammatiche catturando tutta la mia attenzione dall’inizio alla fine.
Piacevole la narrazione in cui ogni protagonista ha spazio e modo di far sentire il proprio pensiero… questo romanzo non e’ la storia di Federica e Jonas, questa e’ la storia di come le circostanze più o meno fortuite della vita ci rendono persone migliori.
Jonas e’ senza dubbio un bravo ragazzo, dopo aver salvato tante vite e’ riuscito a salvare finalmente se stesso.
Sensualità: Recensione: Editing:
Lascia un commento