Recensione “L’eccezione alla sua regola” di Lisa Ci

 

 

 

Due poli opposti che si attraggono e si respingono in contemporanea. Questo è quello che sono Emma e Gionata. Apparentemente così diversi, eppure entrambi con un desiderio di riscatto che brucia in loro.

Emma lavora in una delle agenzie di pubbliche relazioni più in voga di Milano, ma deve ancora dimostrare alla sua famiglia e soprattutto a sé stessa che può realizzare i suoi sogni. Complice un fidanzato che per lungo tempo le ha tarpato le ali, sta ora risalendo la china e nessuno la può fermare.

Gionata, occhi azzurro cielo e un passato nero come il buio, vuole liberarsi dalle catene che lo opprimono e sfida la vita ogni volta che può, riversando nella velocità e nell’alcool tutti i ricordi che lo tormentano.

Improvvisi e contrastanti, i sentimenti ribalteranno le loro convinzioni, portandoli a vivere momenti indimenticabili.

Ma gli attimi di felicità smisurata spesso si pagano con momenti di totale oblio e le loro strade, nonostante la passione reciproca, prenderanno direzioni diverse. Tra Milano, Barcellona e Londra, tra nuovi amici e nuovi amori, Emma e Gionata si rincontreranno? Saranno capaci di lasciarsi tutto alle spalle? E stavolta, sarà per sempre?

Una vendetta da portare a termine, un riscatto di sentimenti e di un passato che ha cambiato la sua vita, Gionata vede questo in Emma, semplicemente il mezzo per arrivare al suo scopo, la vendetta.

Emma è una giovane donna in carriera, agente di pubbliche relazioni, tutto ciò che fa lo rende semplicemente perfetto, non dà adito di cedimento o di mancanza in nessuna sua azione.

L’attrazione tra i due è immediata e a discapito dei rispettivi piani, il cliente e l’agente avranno qualche uscita di troppo.

L’allontanamento forzato li porterà a seguire strade diverse, ma il destino si diverte a giocare con le vite altrui ed ecco che tra Milano, Barcellona e Londra troveranno il loro punto di incontro e la storia potrebbe ri-iniziare, ma…

La lunghezza della pagine contribuisce alla descrizione minuziosa e ben dettagliata del passato di entrambi soprattutto di Gionata, tutte le parentesi aperte dell’autrice sono state chiuse, e il cerchio si chiude egregiamente.

Una storia che seppur abbastanza intricata è ben scorrevole, i protagonisti ti rapiscono e il cuore gelido di Gionata troverà il famoso calore dell’amore.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *