Recensione “Light&Shadow: Vol.2” di Melissa Spadoni

 

 

Una faida senza tempo si avvia alla sua conclusione.

Luce e Tenebre si scontreranno nelle vesti degli Aurelius e Orpheus e, la piccola Eva, si troverà in bilico tra i due mondi e tra loro: Liam e Viktor.

Uomini potenti, pericolosi e bellissimi che si contenderanno la sua attenzione e il suo cuore.

Le alleanze si confonderanno e i segreti verranno infine svelati.

Il piccolo raggio di sole sarà così forte da riuscire ad accettare quella verità che ha tanto cercato?

Quale strada sceglierà di perseguire?

E chi fra i due rimarrà al suo fianco?

Siamo, finalmente giunti, alle battute finali di una guerra nata agli albori della storia e consumatasi nel tempo.

Aurelius o Orpheus, Liam o Viktor, Eva sarà l’ago della bilancia che decreterà l’epilogo di questa vicenda.

E tu con quale team deciderai di schierarti?

 

Da dove inizio?

Ho appena finito la lettura di questo capolavoro e sono ancora frastornata.

Ma facciamo un passo indietro, nel primo libro la Spadoni ci lascia in sospeso, sospesi su un bellissimo fiordo norvegese con il vento a sferzarci i capelli e tante domande che affollano il cervello senza trovare risposta.

Eva è stata portata via dalla sua famiglia di origine, sta facendo fatica ad ambientarsi e, se non fosse per Zelda che le tiene compagnia e le spiega ciò che può essere svelato sulle loro origini, si troverebbe ancor più spaesata e senza risposte.

Il suo legame con Viktor è strano, fatto di mezze risposte, sguardi penetranti e mezze verità che lasciano il nostro raggio di sole sempre più confuso.

Liam e Viktor, due ragazzi che affollano i pensieri di Eva, due uomini pronti a tutto pur di proteggere la loro Faer. Ma a chi appartiene il cuore, l’anima e la mente di Eva?

Vi dico la verità, arrivata verso la fine non avevo il coraggio di proseguire la lettura. Avevo una morsa allo stomaco che mi impediva di continuare a leggere, avevo paura, anzi ero letteralmente terrorizzata da ciò che le pagine potevano contenere. Mi sono fatta forza e sono andata avanti, ho letto gli ultimi capitoli con un occhio aperto e uno chiuso, non sapevo cosa aspettarmi e il cuore ha continuato a battere furioso fino alla parola fine.

Team Liam o team Viktor? Beh, io rinnovo e confermo la mia decisione iniziale, Viktor tutta la vita, perché quello che viene fuori da questo personaggio vi scioglierà il cuore e vi farà piangere tutte le lacrime del mondo.

Il libro è semplicemente meraviglioso, scritto bene, coinvolgente e soprattutto con una trama che lascia il lettore con il fiato sospeso.

La Spadoni ha scritto una dilogia che merita di essere tenuta sul comodino e riletta nei momenti di sconforto, un po’ come una cioccolata calda nei periodi freddi.

E voi da che parte state? Aurelius o Orpheus? Luce o Ombre?

Se da una parte sono felice di aver letto il finale, dall’altra avrei voluto che il libro non finisse mai, quindi la domanda mi sorge spontanea… Leggeremo ancora di loro? La Spadoni ci farà mai leggere qualcosa su Zelda e il suo bel vichingo o su Cedric e il suo Faer?

Beh, io ci spero vivamente, perché i protagonisti di questo libro ti entrano nel cuore e si fa fatica a lasciarli andare!

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *