Leitar è un ragazzo pieno di sogni ma povero di talenti. Adottato da una coppia senza figli trascorre le giornate lavorando alla fucina del padre che non perde occasione per fargli pesare la sua incapacità. La sera si immagina guerriero indomito che sconfigge mostri e draghi ma la mattina lo riporta alla cruda realtà. Laura è una ballerina talentuosa che lavora come manichino vivente in un negozio a Valencia insieme all’amica Aldara. Soffre a causa dell’ultima relazione ma quando incontra Miguel pensa di aver trovato colui che le può ricucire le ferite del cuore. Ma l’amore non è solo felicità e pace soprattutto quando l’invidia s’intromette. Quando Durgash il demone si risveglia dall’Abisso per dominare tutto ciò che esiste Leitar e Laura si ritrovano a condividere un destino che non credevano possibile da cui dipende l’esistenza dei loro mondi così lontani chiamati Multisfere. Sotto la guida di Mìriador potente stregone i due giovani devono percorrere la strada perduta che porta all’Antico unico capace di fermare Durgash. Sapranno trovare il modo di viaggiare fra le Multisfere riusciranno ad affrontare le proprie paure in modo da non mettere a repentaglio la missione?
Eccoci qui alle prese con un piccolo ma tenerissimo libro fantasy!!
L’ho trovato molto avvincente magari a tratti un po’ semplice con pochissime spiegazioni riguardanti le sfere forse perché l’autore ha voluto concentrarsi principalmente sui personaggi.
Il protagonista Leitar è un ragazzo tanto insicuro ma con una gran voglia di cambiare ed evolversi per diventare un uomo coraggioso.
I suoi compagni di viaggio il mago e Laura sono degli amici eccezionali che si prenderanno cura del loro piccolo eroe.
Laura è una ragazza che ha appena superato l’adolescenza ma ha già assaggiato diverse delusioni sia in amore che in amicizia ma è proprio nel suo periodo più buio che la sua vita verrà illuminata da tanti eventi tra i quali la scoperta della sua vera natura.
Del mago Miriador che dire? È la guida che tutti vorremmo avere nella nostra vita: un uomo saggio e pieno di tante qualità.
Quindi anche se non rientra proprio nel mio fantasy ideale l’ho trovato tutto sommato carino ben scritto e anche convincente, perché no!
Lascia un commento